Seguici su

Auto Elettriche

Nissan e Roma Capitale, e-NV200 e la nuova LEAF entrano nell’autoparco del comune di Roma.

100% elettrico, Nissan e Roma Capitale collaborano per promuovere la mobilità del futuro.

Roma, 12 aprile 2018 – La nuova Nissan LEAF e Nissan e-NV200 al servizio di Roma capitale. La casa automobilistica giapponese risponde al bando del Campidoglio, indetto a settembre 2017, per lo sviluppo della mobilità eco-sostenibile attraverso l’utilizzo di mezzi di trasporto 100% elettrici. Nissan fornirà al comune di Roma i veicoli a titolo gratuito confermando la volontà di perseguire un obiettivo comune volto a salvaguardare la salute dei cittadini e al miglioramento della qualità dell’aria nelle città.

La nuova Nissan LEAF è l’emblema della “Nissan Intelligent Mobility”, la roadmap strategica che si propone di ridefinire il modo in cui i veicoli vengono guidati, alimentati e integrati nella società. Combina una maggiore autonomia di percorrenza, un nuovo design dinamico e tecnologie all’avanguardia come ProPILOT, e-Pedal e ProPILOT Park. Con il nuovo ciclo di omologazione WLTP*, Nissan LEAF ha un’autonomia fino a 415 km nel ciclo urbano e fino a 270 km nel ciclo combinato (in città e in autostrada) con singola ricarica.

[blogo-gallery id=”174411″ layout=”photostory” photo=”1-4″]

La sindaca di Roma, Virginia Raggi, durante la consegna ufficiale in campidoglio ha dichiarato: “Da oggi per gli appuntamenti istituzionali e spostarmi per Roma userò quasi esclusivamente un’auto a zero emissioni. Vogliamo incoraggiare la diffusione e l’utilizzo dell’elettrico. Questa sperimentazione che avviamo porterà benefici in termini ambientali, con l’abbattimento delle emissioni inquinanti, ma è anche un’operazione che consentirà una razionalizzazione della spesa, grazie a un maggior controllo sui consumi e risparmio di carburante. La nostra priorità strategica è attuare soluzioni e sistemi che incentivino la mobilità sostenibile e in particolar modo la mobilità elettrica. Tutte azioni che stiamo compiendo e sviluppando grazie a progetti specifici sul territorio”.

Il Presidente e Amministratore Delegato di Nissan Italia Bruno Mattucci: Il rispetto dell’ambiente e la qualità dell’aria sono obiettivi da perseguire insieme, promuovendo la collaborazione tra aziende e istituzioni e facendo percepire ai cittadini i vantaggi che derivano dalla mobilità elettrica a zero emissioni, La Nissan LEAF rappresenta una soluzione efficiente e disponibile per rispondere alle sfide ambientali e di contenimento della spesa economica”.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/174338/nissan-leaf-vince-il-premio-must-test-drive-di-autotrader”][/related]

Ultime novità