Seguici su

Auto Elettriche

Auto elettriche: taxi LEVC TX a Parigi nel 2019

La flotta delle auto elettriche parigine è destinata ad allargarsi con i taxi LEVC TX, che entreranno in azione il prossimo anno.

[blogo-gallery id=”177024″ layout=”photostory” photo=”1-7″]

Fra le auto elettriche ci sono anche i taxi e Parigi avrà in esercizio diversi esemplari del LEVC TX eCity, uno dei più avanzati al mondo.

Il modello è stato approvato dalle autorità della “ville lumière” e potrà legalmente essere usato come mezzo pubblico di trasporto passeggeri nella capitale francese.

Ad annunciare lo sbarco parigino, con diversi mesi di anticipo sul lancio, previsto per il 2019, è LEVC, orgogliosa del suo veicolo di punta.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/175649/taxi-elettrici-nissan-presenta-e-nv200-evalia-enel-edition”][/related]

Con quasi 600 cabs TX eCity sulle strade di Londra, questo modello sta già contribuendo alla qualità dell’aria della capitale inglese, offrendo allo stesso tempo comfort e connettività ai passeggeri. Risultati simili dovrebbero essere replicati a Parigi.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/172505/partnership-trenitalia-mytaxi-scendi-dal-treno-e-prendi-il-taxi-con-lapp”][/related]

La romantica città transalpina dovrebbe accogliere il debutto del nuovo taxi elettrico nella prima metà del prossimo anno, con una cerimonia di presentazione la cui data deve ancora essere definita.

In ogni caso, non bisognerà aspettare troppo per vedere in azione a Parigi questo modello di auto elettrica, già in esercizio anche sulle strade di Amsterdam, Berlino, Amburgo e Oslo. Ecco le parole di Chris Gubbey, CEO di LEVC:

Alla luce dei problemi di inquinamento atmosferico che affliggono le città francesi, non vediamo l’ora di offrire a guidatori e passeggeri nuove opzioni a Parigi.

Ultime novità