Seguici su

Auto Elettriche

Auto elettriche: una Volkswagen e-up per la Polizia di Milano

Si tratta della prima auto elettrica in dotazione alla Questura di Milano, che si aggiunge a quelle consegnate già a quella di Roma.

Auto elettriche: una Volkswagen e-up per la Polizia di Milano

[blogo-gallery id=”178169″ layout=”photostory”]

Erano presenti il Questore di Milano Marcello Cadorna e l’AD di Volkswagen Italia Massimo Nordio, questa mattina, alla consegna della prima auto elettrica alla Polizia di Milano: è una e-up ed è già ufficialmente entrata nel parco macchine a disposizione degli agenti milanesi.

Dal 2015 abbiamo consegnato alla Polizia di Stato oltre 1.800 vetture tra Volkswagen Passat, SEAT Leon, ŠKODA Octavia e Superb e Volkswagen Crafter – ha commentato Massimo Nordio – a conferma del legame speciale tra il Gruppo Volkswagen e il nostro Paese. Dopo la consegna delle e-up! alla Polizia di Roma avvenuta a dicembre del 2016, questa è un’ulteriore occasione che consolida una partnership di valore e che testimonia il nostro impegno e la nostra volontà di espandere la mobilità elettrica in Italia. Il fatto che la prima vettura elettrica della Polizia di Milano sia un modello del nostro Gruppo mi rende particolarmente orgoglioso“.
[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/173643/a-palermo-arriva-la-polizia-municipale-turistica-in-e-bike”][/related]
La piccola e-up! potrà essere utilizzata dai poliziotti milanesi per svolgere i loro servizi nel centro della città, viaggiando a emissioni zero. Le caratteristiche tecniche di questa macchina elettrica (motore da 60 kW con autonomia fino a 160 km) e la compattezza delle dimensioni, la rendono infatti particolarmente adatto ai servizi di Polizia nelle aree pedonali del centro cittadino frequentate da migliaia di turisti e cittadini milanesi.

Cioè nelle zone della città dove è richiesta una presenza discreta e silenziosa delle Forze dell’Ordine e dei loro mezzi di trasporto.

Ultime novità