Seguici su

Auto Elettriche

Raduno di veicoli elettrici ad e_mob 2019

Si ripete, nell’edizione 2019 di e_mob, il tradizionale meeting per auto, moto e bici elettriche, che con i suoi numeri è destinato a diventare il più silenzioso ed ecosostenibile d’Italia.

Un raduno di veicoli elettrici prenderà forma in occasione della terza edizione di e_mob, la rassegna dedicata alla mobilità elettrica in programma a Milano dal 26 al 28 settembre. Il meeting è fissato per l’ultima delle tre date, a partire dalle ore 9, nelle vie adiacenti il Palazzo Lombardia, sede della Regione, dove andranno in scena anche gli altri appuntamenti della manifestazione.

Si profila all’orizzonte il raduno più silenzioso d’Italia, che celebra il tema della mobilità sostenibile. Un rendez-vous con la “scossa”, che punta a fare meglio dello scorso anno, grazie alla superiore area operativa disponibile nel 2019: ciò dovrebbe consentire la presenza di un maggior numero di veicoli.

Nel 2018, infatti, per problemi di spazio, a fronte delle oltre 500 prenotazioni, la partecipazione fu limitata a sole 135 auto elettriche, con l’aggiunta di alcune moto e biciclette alimentate allo stesso modo. Ora si punta a fare meglio.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/189265/mobilita-sostenibile-toyota-e-giffoni-film-festival”][/related]

In linea con la tradizione, il “popolo elettrico” potrà dialogare direttamente con i decisori politici, con gli operatori dei servizi energetici e con i responsabili della case automobilistiche attesi alla tavola rotonda di sabato 28 settembre. Interazioni prenderanno forma anche fra possessori e aspiranti acquirenti di veicoli elettrici.

Non mancheranno, fra i modelli in esposizione, auto elettriche insolite come una vecchia Fiat 600 Multipla degli anni Cinquanta rimessa a nuovo e trasformata in mezzo green legato al vintage. Uno spazio attivo è stato previsto anche per i bambini, che scopriranno i primi elementi della mobilità sostenibile.

Ultime novità