Seguici su

Auto Elettriche

Veicolo elettrico Toyota per le Olimpiadi 2020

Con l’avvicinarsi delle Olimpiadi in Giappone, Toyota fa la sua parte sviluppando un veicolo elettrico per il trasporto e la logistica dell’evento.

Toyota supporta i Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020 con un veicolo APM (Accessible People Mover) appositamente progettato. Questo mezzo elettrico a bassa andatura offrirà trasporti “dell’ultimo miglio”, supporto logistico, assistenza a personale e visitatori dell’importante rassegna sportiva del Sol Levante.

Lungo quasi 4 metri, l’APM sembra perfettamente in linea coi bisogni per i quali è stato progettato. La sua velocità massima, pari a 19 km/h, è più che sufficiente per la specifica mission ed anche l’autonomia di 100 chilometri sembra sufficiente.

L’autoveicolo elettrico di Toyota ha un look semplice ed essenziale, proiettato verso il futuro. Potrà essere usato per il trasporto degli atleti e degli staff, ma anche degli anziani, delle persone disabili e di chiunque possa avere bisogno del suo supporto. Nel campo operativo del mezzo, anche eventuali interventi emergenziali attorno alle strutture in cui si svolgeranno le Olimpiadi del Giappone. Toyota impiegherà, durante i giochi, circa 200 APM.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/189265/mobilita-sostenibile-toyota-e-giffoni-film-festival”][/related] 

Ultime novità