Seguici su

Auto Elettriche

Auto elettriche: Renault Zoe alla Tre Valli Varesine 2019

La Tre Valli Varesine è una gara ciclistica storica, con quasi un secolo di vita sulle spalle. Quest’anno lo staff viaggerà su una flotta di Renault Zoe, auto 100% elettrica della casa francese.

La nuova Renault Zoe sarà protagonista d’eccezione della Tre Valli Varesina, celebre gara ciclistica in programma oggi sulle strade lombarde. L’auto elettrica francese segna un cambio di passo, perché mai prima di lei modelli ecologici del genere avevano affiancato l’organizzazione al seguito della corsa.

Ci hanno pensato Renault Italia e il suo dealer Centro Car Cazzaro a mettere a disposizione la flotta di vetture, che si muoveranno lungo l’itinerario della sfida (giunta all’edizione numero 99), dalla partenza di Saronno all’arrivo di Varese, costeggiando i laghi di Varese e di Comabbio.

I promotori dell’evento ciclistico lombardo hanno rivolto quest’anno una particolare attenzione alla sostenibilità ambientale. Come già accennato, la Tre Valli Varesine sarà, infatti, la prima gara seguita da auto tecniche dell’organizzazione 100% elettriche.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/188607/renault-zoe-noleggio-associato-allacquisto-di-case-green”][/related]

L’utilizzo delle Renault Zoe, derivate dalla Clio, rappresenta un gesto di rispetto per l’ambiente, i cittadini e il patrimonio naturalistico di questa vasta area del Nord Italia. Il modello, con batteria da 52 kWh, vanta oggi un’autonomia fino a 395 km in ciclo WLTP, che ridimensiona l’ansia della ricarica.

Nel nuovo step la city car elettrica transalpina raggiunge la sua terza generazione e punta a confermare la leadership nella gamma ecologica della casa francese, rappresentando un perno di grandissima importanza nella strategia di sviluppo su vasta scala dei veicoli elettrici del marchio.

Nel corso degli anni la Renault ZOE, prodotta a partire dal 2013, si è imposta come city car elettrica di riferimento in Europa. Oggi questa vettura si presenta più smagliante che mai, avendo raggiunto nuovi traguardi in termini di versatilità, qualità e tecnologia.

Ultime novità