Seguici su

Auto Elettriche

Mercedes EQC: il Reveal Tour dell’auto elettrica si chiude a Roma

A Roma la tappa conclusiva del Reveal Tour di EQC, che ha fatto conoscere da vicino l’auto elettrica firmata Mercedes, la cui autonomia supera i 400 chilometri.

Oggi cala il sipario a Roma sul Reveal Tour di EQC, che ha portato la nuova Mercedes EQC in giro per alcune delle più esclusive località dell’estate italiana. La prima “stella” 100% elettrica del marchio EQ ha chiuso il percorso in piazza della Repubblica e si è resa disponibile per alcune sessioni di test drive.

Un lungo road show a zero emissioni, che ha interessato pure Milano, prima di puntare sulla capitale, dove il pubblico ha potuto conoscere da vicino quest’automobile full electric che guarda a una nuova era della mobilità: 100% sostenibile, innovativa ed integrata attraverso servizi intelligenti.

La nuova Mercedes EQC si presenta allo sguardo con un look distintivo ed essenziale. Il modello ripropone le solite doti della “stella”, come qualità, sicurezza e comfort, abbinandole alla guida a zero emissioni, con un’autonomia di oltre 400 km e cifre energetiche importanti (408 CV e 760 Nm di coppia).

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/189800/auto-elettriche-mercedes-benz-partner-della-1000-miglia-green-2019″][/related]

Così Mirco Scarchilli, Responsabile Marketing Communication Experience Mercedes-Benz Italia saluta la tappa di Roma: “Qui dove un tempo correvano le bighe portiamo un nuovo concetto di mobilità, in linea con le esigenze di una città che dovrà affrontare l’importante sfida di conciliare i valori di una storia millenaria con i cambiamenti necessari per trasformarla in una moderna smart city“.

In questo processo di trasformazione -prosegue Scarchilli- la mobilità rappresenta un elemento fondamentale, non soltanto attraverso l’integrazione di soluzioni intelligenti come il car sharing, ma anche grazie ad automobili come la nostra EQC, o la piccola Smart, pronte ad entrare da protagoniste in questo nuovo ecosistema di mobilità“.

Ultime novità