Seguici su

Auto Elettriche

Auto elettriche: Ghirelli campione italiano energie alternative

Vittorio Ghirelli è Campione Italiano Energie Alternative ACI Sport 2019. A lui il primo alloro della serie, vinto con l’auto elettrica della smart.

Con la sua smart EQ fortwo e-cup, Vittorio Ghirelli ha vinto il Campionato Italiano Energie Alternative ACI Sport 2019. A lui è andato il primo titolo “elettrico” della divisione sportiva dell’Automobile Club Italia. Il risultato ha preso forma nella tappa finale di Adria, dove al pilota di Mercedes-Benz Roma è bastato conseguire per due volte il secondo posto per mettere le mani sull’alloro tricolore.

Per la cronaca, nella doppia sfida veneta il gradino più alto del podio è andato a Riccardo Azzoli (giunto in piazza d’onore in campionato) e a Fulvio Ferri (terzo nella classifica generale).

La geografia dei valori si è scritta in 12 round, che hanno regalato belle battaglie al pubblico. Queste le parole a caldo di Ghirelli: “E’ un’emozione grandissima e un onore essere il primo pilota della storia di ACI Sport a potersi fregiare di un titolo elettrico. La stagione è stata dura ed ho cercato di non esagerare mai. Sono andato in crescendo, sono stato costante e alla fine ho portato a casa il titolo della smart EQ fortwo e-cup. Un risultato fantastico“.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/190185/smart-mobility-wheem-i-per-chi-usa-la-sedia-a-rotelle”][/related]

Terminata una spettacolare stagione vissuta ad alta tensione, la smart EQ fortwo e-cup è già pronta per stupire nuovamente il panorama del motorsport tricolore grazie a tante novità che verranno svelate nelle prossime settimane. Chi salirà, con la piccola auto elettrica, sul gradino più alto del podio l’anno prossimo? Sicuramente la mobilità sostenibile declinata in chiave racing.

Ultime novità