Seguici su

Inquinamento

Inquinamento ambientale: video girato a Bangkok

Un video mostra la situazione di Bangkok nelle scorse ore, sul piano dell’inquinamento, ma la situazione non è diversa in molte altre città del mondo.

Sui media si parla sempre più spesso di inquinamento, che costituisce un dramma ambientale. Si narrano cifre e blocchi, ma non sempre i valori numerici sono esplicativi. A volte un video può essere più efficace nel trasmettere la dimensione del fenomeno.

Il filmato odierno mostra la situazione di Bangkok nelle scorse ore, ma la situazione non è diversa in molte altre città del mondo.

Scorrendo i fotogrammi si nota come grosse nuvole di smog inghiottano gli edifici della capitale thailandese, che soffoca nella foschia degli smog, con livelli di dannose particelle di PM2.5 pari a 120 microgrammi per metro cubo (ben al di sopra, quindi, del livello di sicurezza, pari a massimo 50 microgrammi per metro cubo).

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/191265/inquinamento-livelli-allarmanti-a-kabul”][/related]

Facile rendersi conto di quanto ciò possa rivelarsi pericoloso per la salute pubblica. Speriamo che nel frattempo la situazione sia migliorata, grazie ai provvedimenti assunti dalle autorità e con l’aiuto, magari, del clima.

Resta il fatto che nel mondo stiamo attraversando una fase difficile sotto il profilo della salvaguardia ambientale. Fare qualcosa e bene…è necessario, oltre che doveroso.

Ultime novità