Seguici su

STILI DI VITA

Scegliere le bomboniere di matrimonio solidali per un ricevimento sostenibile

Un matrimonio eco, vuole al termine del ricevimento, la distribuzione di bomboniere solidali. Vediamo quali sono le associazioni che le propongono e quanto costano.


A coronare il perfetto matrimonio eco oltre alla indiscutibile organizzazione della cerimonia di nozze orientata alla sostenibilità e al catering vegetariano o vegano anche le bomboniere solidali da donare al termine della cerimonia.

Sono davvero tante le associazioni che propongono sacchetti o scatoline di carta o di stoffa in cui mettere confetti provenienti dal commercio equolidale da donare agli ospiti che sono intervenuti alla festa.

Le bomboniere di matrimonio solidali di OIPA

Le bomboniere di matrimonio solidali di OIPA
Le bomboniere di matrimonio solidali di OIPA
Le bomboniere di matrimonio solidali di OIPA
Le bomboniere di matrimonio solidali di OIPA

La LAV, ci propone pergamene, partecipazioni (circa 8 euro) e anche dei piccoli oggetti (circa 6 euro) che variano di stagione in stagione: attualmente ci sono un portachiavi e una piccola anatra in legno che funziona da fermacarte>; a due euro si trovano le classiche bustine in cartoncino.

Enpa propone pergamene, partecipazioni e segnalibri personalizzati anche con la foto dell’animale da compagnia di casa. la donazione minima è di 200 euro.

Il WWF vende bomboniere solidali che consistono o nella classica pergamena o in sacchetti di juta decorati dal logo del panda ripieni di sale portafortuna se gradito.

Molto colorate le bomboniere solidali di Greenpeace che consistono in scatoline portaconfetti, cartoncini, segnalibri e cartoline d’auguri che variano come prezzo tra i 3 euro e 1,5 euro.

La Lipu offre scatoline con una bustina di semi di girasole portaconfetti in carta certificata FSC molto sobrie e belle, biglietti e partecipazioni.

Con il FAI si possono acquistare bomboniere solidali sotto forma di scatoline portaconfetti e pergamena e scegliere quale progetto sostenere; il costo varia dai 4 agli 8 euro. Peraltro il Fai ha lanciato anche la lista di nozze solidale con cui di fatto gli sposi e i partecipanti alle nozze adottano un monumento dividendosi le spese.

OIPA propone una vasta scelta di bomboniere solidali molto originali e particolari incluse piccole tortine o vasetti porstaspezie in vetro il cui costo varia dai 3,50 euro del bauletto di cartoncino agli 8 euro del vasetto in vetro o ai 9 euro della rosa in porcellana.

Ultime novità