Seguici su

Clima

Oklahoma un nuovo tornado causa 5 morti e 104 feriti

Un nuovo tornado che ha toccato Oklahoma City ieri ha causato la morte di 5 persone e 104 feriti secondo le ultime stime

Un nuovo tornado ha colpito Oklahoma City nella serata di ieri causando 5 morti e 104 feriti secondo gli ultimi bollettini diramati oggi. Appena lo scorso 26 maggio la città era stata colpita da un altro tornado che più grave aveva causato la morte di 91 persone tra cui 20 bambini e un mucchio di macerie radendo al suolo parte della città.

La tempesta ha rovesciato le automobili dei pendolari che viaggiavano sulla statale e i meteorologi avevano avvertito nei giorni precedenti che il clima sarebbe peggiorato proprio venerdì, ma nessun allerta è stato dato ed è stato escluso che fosse un tornado simile a quello che ha devastato la città lo scorso 26 maggio.

La tempesta di ieri però non è stata affatto innocua e ha portato pesanti inondazioni scaricando ben 7 cm di pioggia in due ore causando il panico tra gli automobilisti che hanno provato a tornare a casa. Pioggia e grandine hanno notevolmente ostacolato i soccorsi e strade e autostrade sono rimaste trappole del traffico fino a notte fonda.

Via | NYT
Foto | Reedtimmer su twitter

Ultime novità