Seguici su

Animali

Stop vivisezione con una petizione europea appoggiata da Beppe Grillo e Jeremy Rifkin

Beppe Grillo sul suo blog lancia l’appello contro la vivisezione firmato da Jeremy Rifkin

A proposito di grillini e vivisezione, capitolo interamente mancante nei programmi politici del Movimento 5 stelle e spesso trattato in maniera indipendente dal suo guru, ecco la posizione di Beppe Grillo pubblicata sul suo blog. In sostanza lascia spazio a Jeremy Rifkin divulgatore della Terza rivoluzione industriale che presenta la petizione europea Stop Vivisection contro la vivisezione. Servono un milione di firme e l’appello ospitato da Grillo dovrebbe contribuire a far impennate la raccolta necessaria entro il prossimo 1° novembre. L’iniziativa nasce a Bruxelles come European Citizens’ Initiative e supportata da scienziati internazionali e con l’appoggio di Sonia Alfano.

Il perché viene chiesto all’Europa di fermare la vivisezione si fonda su uno studio della National Academy of Sciences che:

sostiene che nuove tecnologie all’avanguardia ora offrono per la prima volta la possibilità di ottenere dati più accurati sull’esposizione al rischio chimico senza la necessità di continuare questa barbara sperimentazione chimica sui nostri fratelli animali. Gli autori del rapporto, infatti, dicono che “nel corso del tempo, la necessità di sperimentazione animale dovrebbe ridursi notevolmente e potrebbe essere persino eliminata.

In sostanza si prospetta la possibilità di ridurre fino a eliminare la sperimentazione animale grazie a nuovi modelli sperimentali.

In alto il video dell’appello di Rifkin.

Foto | Stop Vivisection su Fb

Ultime novità