L'APP Windfarm Locator geolocalizza 12mila impianti eolici nel mondo

Più di 12 mila impianti eolici sono stati raccolti in Windfarm Locator una APP per iPhone e Android che aiuta a conoscere sia la localizzazione sia quanta energia elettrica forniscono per ora

windfarm_locator_photo_2

L'APP Windfarm Locator offre una piattaforma di monitoraggio sui parchi eolici presenti nel mondo per utenti iPhone e Android. Grazie ad un algoritmo è possibile ora consultare un database che raccoglie la localizzazione di oltre di 12.000 impianti eolici.

L'App Windfarm Locartor per conoscere gli impianti eolici nel mondo

Per ogni sito eolico nel database sono rpesenti le caratteristiche tecniche delle turbine eoliche e la stima della produzione di energia.

L'APP include:


    Una mappa dettagliata globale degli impianti eolici installati;
    Le informazioni tecniche complete su ogni parco eolico;
    Una stima di quanti MW ogni impianto fornisce in tempo reale aggiornato ogni ora;
    Presenti le località di tutto il Pianeta;

Ha detto Francesco Paraggio il principale sviluppatore della APP:

Da quando abbiamo implementato il primo algoritmo abbiamo pensato a uno strumento utile per tutti. Abbiamo mantenuto una descrizione tecnica, ma abbiamo convertito tutti i dati anche in una forma più leggibile come il numero di case che ogni parco eolico alimenta ogni anno.

Inoltre, tutti utilizzando l'applicazione possono contribuire a migliorare il database aggiungendo le foto di un parco eolico e in palio ogni mese un anenometro palmare. Windfarm Locator è disponibile a 3,99 dollari negli Stati Uniti e negli altri Paesi e l'applicazione è in inglese su AppStore e Google Play.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: