Per il ciclista urbano ecco la collezione H&M

Abbiamo sempre sostenuto che i ciclisti urbani possono essere molto chic sopratutto se usano abbigliamento vintage in stile british. La bicicletta non è in contrasto con l’eleganza anche se invita a un minimo di praticità.

Ecco nascere così la capsule collection di H&M in collaborazione con Brick Lane Bike di capi di abbigliamento per uomo pensati per chi deve andare in bicicletta.


Hanno lavorato e progettato la collezione gli stilisti di H&M mentre i capi sono poi stati testati da Brick Lane Bikes che ha vagliato tutti i dettagli tecnici necessari a chi inforca una bicicletta. Lo stile è versatile, sportivo ma anche di grande eleganza. E sopratutto molto pratico.

Ogni pezzo ha tutti i dettagli tecnici per essere utile in bicicletta e indossabile tutto il giorno: dalle giacche in tessuto idrorepellente, ai pantaloni con rivetti speciali per ospitare i catenacci antifurto o le giacche con le tasche ergonomiche per ospitare un telefonino senza possibilità di perderlo.Alcuni capi sono di ispirazione vintage e gli 11 pezzi della collezione hanno unito stile e funzionalità. I capi sono tutti realizzati con tessuti ecosostenibili e rientrano nella linea di H&M Conscious work. La collezione sarà disponibile in circa 180 punti vendita e online dal 7 marzo 2013 con i prezzi titpi di della catena svedese.

Marina Perotta

Sono giornalista professionista dal 1996 e ho iniziato a scrivere per Nuova Stagione. A 20 anni inizio la collaborazione con Il Mattino di Napoli (come si diceva una volta da abusiva) per circa 4 anni. Divento giornalista praticante a Cronache del Mezzogiorno nel 1994 sotto la direzione di Gigi Casciello e in seguito, nel 1998 lavoro come caposervzio a Napoli Sera progetto di un quotidiano del pomeriggio di Roberto Tumbarello. Continuo a lavorare per Il Mattino fino al 2001 dove mi hanno spesso chiamata come redattore di prima nomina per le coperture estive. Nel frattempo coltivo collaborazioni con varie testate tra cui Cosmopolitan con la direzione di Patrizia Pontremoli. Dal 1997 al 2001 collaboro con l'Università l'Orientale di Napoli presso cui mi sono laureata in lingua e letteratura Hindi e Cinese, come responsabile per le lingue orientali per il laboratorio linguistico, per l'insegnamento delle lingue orientali a distanza grazie all'ausilio del web.Nel 2003 approdo al CNR ITD di Palermo per seguire un corso finanziato dalla Ue sulla formazione a distanza destinata alle PMI. (la mia pubblicazione in collaborazione con il prof. Paolo Maresca) Mi occupo anche della progettazione di CD multimediali sempre destinati alla formazione sulle nuove tecnologie per l'Asmez. E' il 2004. Nel 2007 inizio la collaborazione con Blogo.it scrivendo per Ecoblog.it dove scrivo di agricoltura, energia, ambiente, rinnovabili, nucleare e di nuovi stili di vita sostenibili. Dal 2008 al 2012 lavoro in RCS come coordinatore della moderazione delle pagine di Gazzetta.it coprendo con due team sia le pagine del quotidiano on line sia la community e il forum.Coordino in telelavoro circa 80 moderatori e due distinte community. Coordino per Splinder sempre in telelavoro la comunicazione con gli utenti. Da febbraio 2012 lavoro per Blogo.it come community manager coordinando i blog dell'area lifestyle e Donna.

Recent Posts

Nel 2026 fare la spesa sarà molto più conveniente: come sfruttare al meglio le novità

Nel 2026 cambiano le regole della spesa quotidiana. Nuovi orari, nuove strategie e un equilibrio…

4 ore ago

Vecchi jeans, non hai mai pensato di riciclarli così: casa rinnovata con stile e zero spese

I vecchi jeans possono trasformarsi in qualcosa di completamente diverso. Un’idea creativa che cambia l’aspetto…

10 ore ago

Bonus, conto alla rovescia: entro il 30 gennaio arriva l’accredito che tutti aspettano

Una ventina di giorni e dovrebbe tornare in vigore uno dei bonus maggiormente attesi in…

17 ore ago

Il rituale cinese alleato del cuore: simile al caffè, ma molto più salutare

Una tradizione millenaria che accompagna le giornate e nasconde benefici sorprendenti per il benessere cardiovascolare.…

1 giorno ago

Calendario vecchio, non buttarlo: quello che puoi farci in casa è eccezionale (e utilissimo)

Quando un nuovo anno inizia i vecchi calendari diventano inutilizzabili, ma è possibile dare loro…

1 giorno ago

Nessuno te lo dice, ma dopo che paghi l’affitto per anni, diventi il proprietario dell’immobile: la clausola spiegata dall’esperto

Permette di acquistare casa senza mutuo, versando un canone maggiorato e tutelando sia inquilino che…

2 giorni ago