Il Comitato Civico Duemilatredici ha segnalato questa mattina, sulla sua pagina Facebook, la presenza lungo il litorale romano di una chiazza oleosa di natura sconosciuta: fotografie di rito e richieste di delucidazioni alle autorità; questo, purtroppo, è il mare di Roma.
All’altezza del Lido Urbinati/La Conchiglia il Comitato segnala, informazione già trasmessa alla Guardia Costiera, la presenza di una macchia oleosa proprio in mezzo al mare: non è la prima volta che ad Ostia si lancia l’allarme per le acque di balneazione, sempre più scadenti ogni anno che passa a causa dei sistemi di depurazione che non funzionano o che vengono completamente bypassati, ma anche per l’incuria e la scarsità dei controlli.
Il litorale romano, lo dimostra l’ennesimo blitz antimafia di questa notte, è sempre più schiavo dell’illegalità diffusa e della sempre più pesante assenza dello Stato (nonostante Ostia sia parte del Comune di Roma).
(in aggiornamento)
Negli ultimi anni, la sostenibilità è diventata un tema centrale in molti settori, compreso quello…
Decorare la propria casa è molto più che riempire spazi vuoti: è un modo per…
La necessità di migliorare le prestazioni e l’efficienza energetica delle nostre abitazioni è da tempo…
PEFC Italia, partecipa al Fuorisalone di Milano 2025 con Essenze Geometriche, un progetto curato dall’architetto…
Nonostante le politiche green siano al centro di discussioni e passibili di potenziali revisioni, l’energia…
La mobilità sostenibile è presente e futuro del settore automobilistico. La crescente consapevolezza riguardo l'impatto…