Il contratto della compagnia aerea privata sud coreana Asiana Airlines scade a fine settembre ma già il 21 agosto i voli tra Seoul e Fukushima sono stati sospesi. Riferisce il Japan Daily che un portavoce avrebbe riferito che nessun volo sarà attivato a ottobre e che la situazione sarà riesaminata nei prossimi mesi e i voli potranno riprendere se ci saranno miglioramenti:
Stiamo prestando particolare attenzione ai livelli di inquinamento dei reattori nucleari per placare le paure e le ansie dei passeggeri.
Oltre ai charter di Asiana Airlines l’aeroporto di Fukushima riceve i voli regolari di All Nippon Airways provenienti da Osaka e di Hokkaido International Airlines da Sapporto mentre TransAsia Airways effettua charter da Taipei. China Easetrn Airlines mentre China Eastern Airlines che serviva la tratta tra Fukushima e Shanghai non ha ancora ripreso i voli dal 2011.
La decisione della compagnia aerea Asiana Airlines giunge a pochi giorni dalla ripresa delle perdite di acqua radioattiva alla centrale di Fukushima Daiichi il che ha portato a un innalzamento del livello di incidente a 3 della scala INES.
Foto | Asiana Airlines su Fb
Ogni stagione ha il suo fascino particolare e la primavera sull’Alpe di Siusi non fa…
La mobilità sostenibile è un pilastro fondamentale della strategia europea per la riduzione delle emissioni…
In un’epoca in cui l’incertezza economica è sempre più palpabile, risparmiare in casa è diventato…
Il Conto Termico 3.0 è uno degli strumenti più vantaggiosi per chi vuole rendere la…
Molti di noi lasciano sempre i propri elettrodomestici in modalità stand-by, pensando che non ci…
Le bollette del gas per il 2026 sono destinate a scendere in modo significativo, con…