Il contratto della compagnia aerea privata sud coreana Asiana Airlines scade a fine settembre ma già il 21 agosto i voli tra Seoul e Fukushima sono stati sospesi. Riferisce il Japan Daily che un portavoce avrebbe riferito che nessun volo sarà attivato a ottobre e che la situazione sarà riesaminata nei prossimi mesi e i voli potranno riprendere se ci saranno miglioramenti:
Stiamo prestando particolare attenzione ai livelli di inquinamento dei reattori nucleari per placare le paure e le ansie dei passeggeri.
Oltre ai charter di Asiana Airlines l’aeroporto di Fukushima riceve i voli regolari di All Nippon Airways provenienti da Osaka e di Hokkaido International Airlines da Sapporto mentre TransAsia Airways effettua charter da Taipei. China Easetrn Airlines mentre China Eastern Airlines che serviva la tratta tra Fukushima e Shanghai non ha ancora ripreso i voli dal 2011.
La decisione della compagnia aerea Asiana Airlines giunge a pochi giorni dalla ripresa delle perdite di acqua radioattiva alla centrale di Fukushima Daiichi il che ha portato a un innalzamento del livello di incidente a 3 della scala INES.
Foto | Asiana Airlines su Fb
La situazione previdenziale italiana continua a evolversi, mettendo in evidenza l’importanza di conoscere le proprie…
La soluzione perfetta per il wc arriva da una semplice goccia: ecco il metodo suuper…
Il Governo italiano conferma e amplia per il 2026 un incentivo economico rivolto a chi…
Nell’era digitale, le tendenze di pulizia diffuse sui social network di consigli per la casa…
La presenza di cimici dei letti nelle abitazioni è un problema in crescita anche in…
Come pulire il forno senza detersivi: scopri questi metodi naturali che ti fanno evitare i…