Categories: EnergiaENERGIE

Enel lancia #guerrieri e mette in palio 5 bici elettriche

Enel cerca i #guerrieri della quotidianità, quelli che combattono battaglie quotidiane nel lavoro, nello studio, nello sport, per sé stessi e per gli altri, per difendere le proprie passioni e le proprie idee. Il contest di Enel è partito il 9 settembre e si concluderà il 26 settembre.

L’obiettivo è quello di raccogliere le storie di chi si batte per migliorare la propria vita, ma anche il mondo che lo circonda, di chi cerca nuove strade, nuove idee e nuovi obiettivi per dare un senso al suo cammino nel mondo.

Il meccanismo è semplice. Una volta effettuata la registrazione, ci si iscrive alla community. Dal 9 al 26 settembre verranno scoperte due carte ogni settimana (in tutto sei) che saranno il suggerimento per riflettere e raccontare la propria storia. Rispondendo alle carte la storia andrà avanti. Sarà un esercizio di scrittura e sintesi: ogni passaggio sarà contraddistinto da un micro post di massimo 800 caratteri, tranne l’ultimo per il quale saranno disponibili 1000 caratteri.

Ci sarà tempo fino al 7 ottobre per portare a termine la storia. Per vincere occorrerà trovare (fino al 14 ottobre) seguaci che sostengano la tua storia. Come? Su Facebook, Twitter, attraverso i blog e, naturalmente, nel mondo reale.

Nel corso del contest verranno selezionate 100 storie finaliste e tra queste saranno estratti a sorte cinque vincitori che riceveranno una bicicletta elettrica Freesby Country di Enel del valore unitario di 954 euro. Per i dettagli si può consultare il regolamento dettagliato presente in basso a destra in ogni pagina del sito di #guerrieri.

Via | Enel #guerrieri

Foto © Getty Images

 

Davide Mazzocco

Giornalista e saggista, attivo sul web dal 2000 ha collaborato con numerose testate fra cui L'Unità, Narcomafie, La Nuova Ecologia, Slow Food, Terra, Alp, Ciclismo, Sport Week, Extratorino, Suden e Cinecritica. Fra i suoi libri più noti vi sono "Propaganda Pop", "Giornalismo online", "Giornalismo digitale" e "Storia del ciclismo". Ha co-diretto il documentario "Benvenuto Mister Zimmerman".

Recent Posts

Viaggi con il tuo cane? Attento: scatta la multa fino a 1.734 euro! Rischi grosso

Cresce l’attenzione sulle regole per i viaggi con animali. In particolare, il trasporto del cane…

2 ore ago

Metti insieme questi ingredienti e guarda cosa succede al tuo lavello d’acciaio: non crederai ai tuoi occhi

Scopri la miscela naturale per pulire il lavello d’acciaio: pochi ingredienti, zero graffi e una…

4 ore ago

In Italia c’è un un’oasi segreta, considerata la più bella del mondo: un parco fantastico che si trova a due passi da casa

Il Giardino di Ninfa, vicino a Cisterna di Latina, è aperto solo in primavera ed…

6 ore ago

Scaldarsi in inverno senza riscaldamento si può, i metodi che sorprendono ma funzionano davvero

I metodi per riscaldarsi senza termosifoni sono diversi: tutti sistemi alternativi e low cost che…

8 ore ago

Le bottiglie di plastica cambiano ancora, dopo il tappo non rimovibile un’altra modifica: come saranno

Una nuova direttiva europea trasforma il settore del packaging: meno plastica vergine, più riciclo e…

9 ore ago

Latte Eurospin, sapete chi lo produce? È uno dei marchi più famosi in assoluto

Il latte più venduto del discount Eurospin non arriva da un’azienda sconosciuta ma da un…

11 ore ago