Categories: Alimentazione

Apre a Milano il ristorante crudista e biologico GreenInc


Mangiare bene è la prima eccezionale forma di prevenzione per la salute e cura per la bellezza che possiamo mettere in atto. GreenInc ristorante crudista e vegetariano che ha aperto da poche ore a Milano in via Via Meravigli 16, fa di questa visione un menù completo da gustare sia nelle sue sale sia da asporto.

Per ogni piatto proposto dallo chef sono elencate le proprietà benefiche e quali elementi apporta all’organismo per migliorare le funzionalità dei sistema immunitario o per effetti anti-aging per la pelle.

Il menù del GreenInc ritorante crudista e biologico a Milano
[blogo-gallery title=”Il menù del GreenInc ritorante crudista e biologico a Milano” slug=”il-menu-del-greeninc-ritorante-crudista-e-biologico-a-milano” id=”156477″ total_images=”0″ photo=”3,4,5″]

GreenInc è un progetto di Nina Maier e Martina Muehlhofer, due amiche tedesche che propongono la tendenza dei locali di raw and organic food – cibo crudo e biologico – ma all’italiana e con i piatti della cucina mediterranea.

Ecco dunque comparire nel menù la lasagna cruda che appaga i palati vegan e crudisti con strati di zucchine e avocado legati da salse a base di pesto con pomodori secchi, basilico e anacardi; ci sono poi le insalate che mettono assieme ingredienti dalle proprietà antiossidanti come ravanelli, melagrana, anacardi, albicocche, uvetta; per i più affamati o che preferiscono gusti meno decisi ci sono pane di zucca, pane di lino e pane di segale con formaggi, salumi e verdure con ingredienti tutti biologici.

Ancora se proprio si ha tantissima fame nel menù viene proposta la selezione “Get Satisfied” con la Provence’s Ratatouille con melanzane, zucchine, pomodorini, cipolle e erbe che per le sue proprietà è antiossidante, diuretica e aiuta il sistema immunitario; oppure le tagliatelle alla salsa di carciofi benefiche per digestione e colesterolo e per i più tradizionalisti hamburger di carne di manzo con cipolle uova e barbabietole.

Infine il progetto si completerà tra qualche settimana quando sarò proposto il GreenInc kit ovvero il pacchetto di 7 giorni di dieta detox con pasti completi o consegnati a casa o consumati in ristorante abbinati al corso
di Power Yoga domicilio.

Marina Perotta

Sono giornalista professionista dal 1996 e ho iniziato a scrivere per Nuova Stagione. A 20 anni inizio la collaborazione con Il Mattino di Napoli (come si diceva una volta da abusiva) per circa 4 anni. Divento giornalista praticante a Cronache del Mezzogiorno nel 1994 sotto la direzione di Gigi Casciello e in seguito, nel 1998 lavoro come caposervzio a Napoli Sera progetto di un quotidiano del pomeriggio di Roberto Tumbarello. Continuo a lavorare per Il Mattino fino al 2001 dove mi hanno spesso chiamata come redattore di prima nomina per le coperture estive. Nel frattempo coltivo collaborazioni con varie testate tra cui Cosmopolitan con la direzione di Patrizia Pontremoli. Dal 1997 al 2001 collaboro con l'Università l'Orientale di Napoli presso cui mi sono laureata in lingua e letteratura Hindi e Cinese, come responsabile per le lingue orientali per il laboratorio linguistico, per l'insegnamento delle lingue orientali a distanza grazie all'ausilio del web.Nel 2003 approdo al CNR ITD di Palermo per seguire un corso finanziato dalla Ue sulla formazione a distanza destinata alle PMI. (la mia pubblicazione in collaborazione con il prof. Paolo Maresca) Mi occupo anche della progettazione di CD multimediali sempre destinati alla formazione sulle nuove tecnologie per l'Asmez. E' il 2004. Nel 2007 inizio la collaborazione con Blogo.it scrivendo per Ecoblog.it dove scrivo di agricoltura, energia, ambiente, rinnovabili, nucleare e di nuovi stili di vita sostenibili. Dal 2008 al 2012 lavoro in RCS come coordinatore della moderazione delle pagine di Gazzetta.it coprendo con due team sia le pagine del quotidiano on line sia la community e il forum.Coordino in telelavoro circa 80 moderatori e due distinte community. Coordino per Splinder sempre in telelavoro la comunicazione con gli utenti. Da febbraio 2012 lavoro per Blogo.it come community manager coordinando i blog dell'area lifestyle e Donna.

Recent Posts

Nel 2026 i bonus arrivano automaticamente: non lo sa quasi nessuno ma sta cambiando tutto per l’ISEE

L'ISEE, strumento cardine per accedere a bonus e agevolazioni statali e locali, sta vivendo una…

2 ore ago

Non butto più i cartoni delle scarpe: con “il trucco delle scatole” ci guadagno ogni mese (e funziona davvero)

Un oggetto comune, spesso ignorato, può cambiare il modo di organizzare casa e alleggerire le…

6 ore ago

Altro che Dyson o Bosch: l’elettrodomestico più venduto è firmato IKEA e sta facendo impazzire tutti (costa pochissimo)

L'azienda svedese ha letteralmente superato tutti con un prodotto che rivoluzionerà la vita di tutti…

10 ore ago

Dove si getta la carta stagnola, pulita o sporca. Spoiler: sbagliamo tutti

C'è un modo efficace per smaltire al meglio la carta stagnola, che sia sporca o…

12 ore ago

Perché dovresti mettere del bicarbonato sul davanzale ogni sera: lo fanno tutti ed risolvi fino ad Aprile

Scopri il trucco semplice e naturale con il bicarbonato da fare ogni sera sui davanzali:…

21 ore ago

Entrare in casa come i giapponesi: questo gesto fa miracoli per la salute

Un’abitudine quotidiana che non riguarda solo la pulizia, ma il modo in cui il cervello…

1 giorno ago