Categories: Animali

Melissa Bachman a caccia nell’irresistibile video di Steve Cutts

Qualche settimana fa Ecoblog vi ha raccontato la vicenda di Melissa Bachman, la presentatrice del programma Winchester Deadly Passion che per professione abbatte leoni, coccodrilli, zebre, antilopi, cervi e scoiattoli facendosi immortalare in anacronistiche pose da Diana cacciatrice, alle spalle dei cadaveri degli animali vittime dei suoi safari.

Nel mese di novembre una delle sue prodezze – l’uccisione di uno splendido leone durante un safari in Sudafrica – ha sollevato una protesta internazionale che ha percorso la rete e, nel giro di pochi giorni, ha spinto 400mila persone (nonostante il limite fissato dai promotori fosse di 300mila sottoscrizioni) a firmare una petizione di Change.org volta ad impedire alla donna di raggiungere ancora il Sud Africa per compiere le sue scorribande venatorie.

Il geniale artista londinese Steve Cutts, di cui Ecoblog vi ha proposto il cortometraggio Man un paio di settimane fa, ha pubblicato di recente What a hunt!, un cortometraggio d’animazione che ironizza sulle performance venatorie della cacciatrice televisiva. Il titolo, infatti, evoca gli status postati sui social media dalla presentatrice che ama farsi fotografare accanto alle sue prede e sottolinea le sue imprese con commenti del tipo “Che grande caccia oggi!” oppure “Un’incredibile giornata di caccia in Sud Africa!”. Fra i protagonisti ci sono Mufasa del Re Leone, Winnie the Pooh, Yoghi e Bubu in versione, diciamo così, riveduta e corretta. Come solo Steve Cutts potrebbe fare. Un video irresistibile, da vedere e rivedere.

Via | Youtube

Davide Mazzocco

Giornalista e saggista, attivo sul web dal 2000 ha collaborato con numerose testate fra cui L'Unità, Narcomafie, La Nuova Ecologia, Slow Food, Terra, Alp, Ciclismo, Sport Week, Extratorino, Suden e Cinecritica. Fra i suoi libri più noti vi sono "Propaganda Pop", "Giornalismo online", "Giornalismo digitale" e "Storia del ciclismo". Ha co-diretto il documentario "Benvenuto Mister Zimmerman".

Published by
Davide Mazzocco

Recent Posts

Gestione affitti a lungo termine: una soluzione eco-friendly

Negli ultimi anni, la sostenibilità è diventata un tema centrale in molti settori, compreso quello…

5 giorni ago

Arredare con personalità: idee per decorare la tua casa con oggetti funzionali

Decorare la propria casa è molto più che riempire spazi vuoti: è un modo per…

3 settimane ago

Attestato di prestazione energetica e il ruolo dei serramenti in alluminio

La necessità di migliorare le prestazioni e l’efficienza energetica delle nostre abitazioni è da tempo…

4 settimane ago

Milano Design Week 2025, l’innovazione sostenibile prende forma con “Essenze Geometriche”

PEFC Italia, partecipa al Fuorisalone di Milano 2025 con Essenze Geometriche, un progetto curato dall’architetto…

4 settimane ago

Energie rinnovabili: come valorizzare immobili e terreni con il fotovoltaico

Nonostante le politiche green siano al centro di discussioni e passibili di potenziali revisioni, l’energia…

1 mese ago

SUV elettrici: la rivoluzione della mobilità sostenibile

La mobilità sostenibile è presente e futuro del settore automobilistico. La crescente consapevolezza riguardo l'impatto…

1 mese ago