Categories: AlimentazioneAnimali

La dieta vegana per chi fa body building: il video della leggenda Jim Morris 78 anni

La storia di Jim Morris leggenda del body building merita di essere raccontata per molti motivi. Questo bellissimo uomo a 78 anni ha deciso di essere il trestimonial per PETA per diffondere la dieta vegana, ossia l’alimentazione senza derivati animali come carne, latte, uova o burro. Morris che ha ancora un fisico atletico e prestante è stato un pioniere per molti aspetti: ha sdoganato gli atleti di colore negli anni ’70 nelle competizioni per body builder, è dichiaratamente gay e oggi diffonde anche l’alimentazione vegana come stile di vita. Il video che vedete sotto racconta della sua performance a 77 anni ma nel frattempo lo scorso 31 agosto Morris ha festeggiato i 78 anni (è nato nel 1935) nella sua splendida forma.

Jim Morris dunque è il volto, sotto forma de Il pensatore per la campagna della PETA “Pensa prima di mangiare”. Lui è stato campione di body building e nel 1985 a 50 anni è diventato vegetariano; nel 2000 a 65 anni ha deciso di seguire la dieta vegana. Si è ritirato dalle competizioni ufficiali nel 1977 dopo aver gareggiato per Mister Universe a Londra sebbene poi abbia vinto a 61 anni il Mr. Olympia Masters. E’ stato la guarda del corpo di Elthon John per 15 anni e ora ha una palestra a Hollywwod.

Morris raconta di aver sofferto di problemi digestivi e di insonnia fino ai 65 anni, ossia prima di iniziare la dieta vegana. Dice Morris nel video:

Le proteine nei prodotti di origine animale sono talmente cariche di grassi e sostanze chimiche eche risultano dannose. Quando gareggiavo ne ero pieno e ho avuto un sacco di problemi digestivi. Non sarei qui se avessi continuato a mangiare in quel modo. Il latte è per i bambini. Gli esseri umani, per quanto ne so, sono le uniche creature che continuano a bere il latte , una volta che sono stati svezzati. Penso che un sacco di persone non si rendono conto che dovrebbero smettere di bere latte e consumare prodotti lattiero-caseari per sentirsi bene.

Via | PETA
Foto | PETA

Marina Perotta

Sono giornalista professionista dal 1996 e ho iniziato a scrivere per Nuova Stagione. A 20 anni inizio la collaborazione con Il Mattino di Napoli (come si diceva una volta da abusiva) per circa 4 anni. Divento giornalista praticante a Cronache del Mezzogiorno nel 1994 sotto la direzione di Gigi Casciello e in seguito, nel 1998 lavoro come caposervzio a Napoli Sera progetto di un quotidiano del pomeriggio di Roberto Tumbarello. Continuo a lavorare per Il Mattino fino al 2001 dove mi hanno spesso chiamata come redattore di prima nomina per le coperture estive. Nel frattempo coltivo collaborazioni con varie testate tra cui Cosmopolitan con la direzione di Patrizia Pontremoli. Dal 1997 al 2001 collaboro con l'Università l'Orientale di Napoli presso cui mi sono laureata in lingua e letteratura Hindi e Cinese, come responsabile per le lingue orientali per il laboratorio linguistico, per l'insegnamento delle lingue orientali a distanza grazie all'ausilio del web.Nel 2003 approdo al CNR ITD di Palermo per seguire un corso finanziato dalla Ue sulla formazione a distanza destinata alle PMI. (la mia pubblicazione in collaborazione con il prof. Paolo Maresca) Mi occupo anche della progettazione di CD multimediali sempre destinati alla formazione sulle nuove tecnologie per l'Asmez. E' il 2004. Nel 2007 inizio la collaborazione con Blogo.it scrivendo per Ecoblog.it dove scrivo di agricoltura, energia, ambiente, rinnovabili, nucleare e di nuovi stili di vita sostenibili. Dal 2008 al 2012 lavoro in RCS come coordinatore della moderazione delle pagine di Gazzetta.it coprendo con due team sia le pagine del quotidiano on line sia la community e il forum.Coordino in telelavoro circa 80 moderatori e due distinte community. Coordino per Splinder sempre in telelavoro la comunicazione con gli utenti. Da febbraio 2012 lavoro per Blogo.it come community manager coordinando i blog dell'area lifestyle e Donna.

Published by
Marina Perotta

Recent Posts

I panni in microfibra hanno un uso segreto che nessuno conosce: ti cambiano la vita in casa

C’è un modo poco conosciuto di usare i panni in microfibra che cambia il modo…

4 ore ago

Allerta per l’alimento che non manca mai in tavola, se lo hai comprato riportalo subito indietro: puoi riconoscerlo così

Un richiamo ufficiale riaccende l’attenzione su un rischio invisibile che può nascondersi anche nei prodotti…

8 ore ago

Solo i furbi non buttano mai i rotoli della carta igienica finita: chi li riutilizza così, risparmia tantissimo

Un gesto intelligente può cambiare il destino di un oggetto quotidiano. Chi lo riutilizza così…

12 ore ago

Da sporco a splendente in un attimo: il trucco che rivoluziona la pulizia di tappeti e zerbini

Un metodo semplice e delicato promette di trasformare tappeti e zerbini in cocco. Funziona davvero?…

14 ore ago

La tecnica del respiro “4-7-8” per addormentarsi in meno di 60 secondi quando l’ansia non ti lascia

C'è un modo per respirare al meglio e addormentarsi in pochissimi secondi, soprattutto se ci…

23 ore ago

Non chiamare il tecnico: per avere la porta nuova, non serve spendere neanche un euro con questo trucco

A volte il cambiamento è sotto gli occhi, ma passa da un gesto semplice che…

1 giorno ago