Si chiama #AllarmeNatura la campagna avviata il 12 maggio e attiva fino al prossimo 24 luglio che è già sottoscritta da 280mila cittadini, accorsi in difesa delle “Direttive Habitat e Uccelli” aderendo all’azione Nature Alert promossa da un centinaio di associazioni fra cui WWF, BirdLife Europa (Lipu in Italia), EEB (European Environmental Bureau, di cui fanno parte Legambiente, Fai, Pronatura e Mamme antismog) e Friends of the earth Europa.
Nelle immagini del video sono gli stessi animali a lanciare un grido di allarme e vengono illustrate le specie a rischio del Vecchio Continente: un lupo, uno scoiattolo, una tartaruga marina e un orso bruno.
La campagna punta a raggiungere le 500mila adesioni nelle prossime tre settimane, in modo da chiedere ai politici di difendere le solide leggi europee esistenti a tutela della natura. Ognuno degli animali presenti nel video, infatti, è attualmente protetto dalle leggi europee che sono, però, in fase di revisione da parte della Commissione: qualora le regole dovessero essere indebolite, le loro vite sarebbero in serio pericolo.
Ritirati quattro lotti per sospetto rischio botulino: i prodotti, realizzati da un’azienda del Salernitano, non…
Meta Agosto si apre con segnali incoraggianti per il settore turistico italiano, grazie a un…
Questo paese lancia il primo tour al mondo interamente dedicato ai cani: un itinerario turistico…
Basta mettere questa pianta in giardino per dire addio agli insetti in casa: un trucco…
Riciclare i cestini della ricotta: soluzioni creative per ridurre sprechi e inquinamento. Idee utili per…
L'olio evo a questo prezzo non si è mai visto: scopri questa imperdibile offerta, la…