Si chiama #AllarmeNatura la campagna avviata il 12 maggio e attiva fino al prossimo 24 luglio che è già sottoscritta da 280mila cittadini, accorsi in difesa delle “Direttive Habitat e Uccelli” aderendo all’azione Nature Alert promossa da un centinaio di associazioni fra cui WWF, BirdLife Europa (Lipu in Italia), EEB (European Environmental Bureau, di cui fanno parte Legambiente, Fai, Pronatura e Mamme antismog) e Friends of the earth Europa.
Nelle immagini del video sono gli stessi animali a lanciare un grido di allarme e vengono illustrate le specie a rischio del Vecchio Continente: un lupo, uno scoiattolo, una tartaruga marina e un orso bruno.
La campagna punta a raggiungere le 500mila adesioni nelle prossime tre settimane, in modo da chiedere ai politici di difendere le solide leggi europee esistenti a tutela della natura. Ognuno degli animali presenti nel video, infatti, è attualmente protetto dalle leggi europee che sono, però, in fase di revisione da parte della Commissione: qualora le regole dovessero essere indebolite, le loro vite sarebbero in serio pericolo.
Una maxi discarica di rifiuti tossici sepolti che avrebbero contaminato le acque: nove persone sono…
Previsto un nuovo bonus bollette per il 2026, destinato a 4,5 milioni di famiglie, ma…
Il gadget in promo d'Action permette di conoscere le previsioni del tempo in pochi minuti:…
Basta un ingrediente naturale e un gesto semplice per neutralizzare gli odori senza usare spray…
La batteria dell'auto tende a cedere in inverno, ma esiste un trucco usato dai meccanici…
In un contesto globale segnato dalla necessità di ridurre l’impatto ambientale, un modello innovativo permette di…