Categories: AnimaliNatura

USA, grande squalo bianco salvato dai bagnanti a Chatham – video

[blogo-video id=”158795″ title=”Squalo salvato dai bagnanti” content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/EIcLRrp6-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”237754″ embed=”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”]

Un giovane esemplare di grande squalo bianco è stato salvato lunedì sulla spiaggia di Chatham, in Massachusetts, grazie al repentino intervento dei bagnanti e del comandate della capitaneria di porto, Stuart Smith. Il giovane predatore si era spiaggiato su una lingua di sabbia a Cape Cod quando, davanti alle sue evidenti difficoltà respiratorie, i presenti hanno iniziato a lanciargli secchiate di acqua, in attesa dell’arrivo dei soccorsi.

In pochi minuti, come testimoniato dal video che in due giorni è stato visualizzato oltre un milione di volte, gli uomini della capitaneria di porto sono entrati in azione, hanno legato lo squalo a una corda e lo hanno trascinato in acqua, accompagnandolo poi al largo e rilasciandolo dopo essersi assicurati delle sue buone condizioni di salute. L’operazione si è rivelata un successo e Stuart Smith non ha potuto far altro che complimentarsi coi bagnanti, il cui supporto è stato fondamentale:

Venti, venticinque anni fa non si sarebbero affannati per aiutare lo squalo. Gli avrebbero fatto del male. Ma ora ogni persona che si trovava sulla spiaggia ha provato a dare il proprio supporto. Le persone sulla spiaggia sono riuscite a fare la differenza.

Via | Boston Globe

Daniele Particelli

Published by
Daniele Particelli

Recent Posts

Entrare in casa come i giapponesi: questo gesto fa miracoli per la salute

Un’abitudine quotidiana che non riguarda solo la pulizia, ma il modo in cui il cervello…

4 ore ago

Altro che acari del materasso: quelli sul cuscino sono più pericolosi e si tolgono solo così

Adottare queste abitudini è la chiave per trasformare il cuscino da fonte di disturbo allergico…

8 ore ago

Non buttare mai i tappi di sughero delle bottiglie: in casa sono un rimedio geniale per un problema di tutti

I tappi di sughero non sono solo scarti da eliminare: in casa possono diventare una…

12 ore ago

Altro che IKEA: da Eurospin ti rifai il bagno nuovo al prezzo di una cena, l’offerta sta per scadere

Hai voglia di dare un tocco in più, anche particolare, alla tua casa? Allora questa…

14 ore ago

Federe del cuscino, ogni quanto le lavi? L’errore di tutti può avere effetti dannosi

La frequenza ideale per cambiare la federa del cuscino secondo gli esperti di igiene: quando…

23 ore ago

La strategia del cappello: il trucco a costo zero per alzare la temperatura percepita e risparmiare sulla bolletta

C'è un modo efficace per alzare la temperatura percepita in casa, nel periodo invernale. Basta…

1 giorno ago