[blogo-gallery id=”159308″ layout=”photostory” title=”L’Amazon Tall Tower Observatory” slug=”lamazon-tall-tower-observatory” id=”159308″ total_images=”19″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18″]
Ideata nel 2009, è stata inaugurata in questo mese di agosto 2015 in Amazzonia una particolarissima torre costruita nel corso degli ultimi 11 mesi. Si tratta della Amazon Tall Tower Observatory (in portoghese Observatório de Torre Alta da Amazônia), una struttura alta ben 325 metri – qualcuno in più della Torre Eiffel – che si trova nel bel mezzo della foresta amazzonica, ad oltre 150km dai più vicini insediamenti umani.
Sfruttando la sua posizione ideale, al di sopra della foresta e senza interferenze “urbane”, la torre permetterà di raccogliere numerose informazioni per poter analizzare e valutare il cambiamento climatico globale. La torre di osservazione si trova a 160km dalla città di Manaus.
In alto alcune foto scattate nella giornata dell’inaugurazione, in basso il video di presentazione con le parole di uno dei responsabili dell’interessante progetto.
C’è un errore comune che rende gli asciugamani meno puliti di quanto pensi: un vecchio…
Nel panorama fiscale italiano, le spese condominiali rappresentano un capitolo di spesa rilevante per molte…
Nel panorama delle soluzioni domestiche per la gestione del bucato, IKEA continua a distinguersi proponendo…
Per quanto concerne l'influenza K ci vogliono altri farmaci e non i soliti da banco.…
Nel panorama della musica italiana, il vinile continua a rappresentare un tesoro prezioso, non solo…
Ti alzi stanco anche dopo molte ore di sonno? Esiste un fattore spesso ignorato che…