Categories: ECOLOGIA

Londra, blitz di Greenpeace con Emma Thompson alla Shell | Video

Sessantaquattro attivisti di Greenpeace, tra i quali c’è anche la famosa attrice britannica Emma Thompson, hanno portato oggi una grande riproduzione di un orso polare, alto quanto un autobus a due piani, davanti all’ingresso del quartier generale della Shell a Londra.

Aurora, così è stato chiamato il gigantesco orso finto, resterà davanti al palazzo della multinazionale petrolifera anglo-olandese fino alla fine del mese, perché questo è il tempo limite per la Shell per trovare gli idrocarburi nell’Artico prima della fine dell’inverno. La multinazionale ha ottenuto solo pochi giorni fa il permesso dall’amministrazione Obama di iniziare le trivellazioni.

Sei attivisti si sono incatenati tra le zampe dell’orso per evitare che venga spostato. Aurora ogni tanto emette una sorta di ruggito. Lo scopo di questa azione è ovviamente quello di chiedere alla Shell di disattivare i suoi impianti di perforazione e abbandonare l’Artico.

Oltre sette milioni di persone hanno già aderito all’appello di Greenpeace per difendere l’Artico.

L’attrice Emma Thomson, che sostiene l’iniziativa in prima persona, ha commentato:

“Ho deciso di unirmi agli attivisti perché soffro nel pensare che la Shell sia lì, a trivellare per cercare il petrolio. Sono qui per dire no. Perché tutto questo deve finire. Insieme ad altri milioni di persone chiedo che vada via dall Artico prima del 28 settembre. Stiamo a vedere cosa accade. Io sono orgogliosa di essere qui con loro per questa causa”

[blogo-gallery id=”159408″ layout=”photostory” title=”Greenpeace: blitz a Londra presso la sede Shell con Emma Thompson” slug=”greenpeace-blitz-a-londra-presso-la-sede-shell-con-emma-thompson” id=”159408″ total_images=”25″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24″]

Lucia Resta

Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina, Lucia Resta ha sperimentato un po' tutti settori del giornalismo occupandosi anche di politica, cronaca, cultura e spettacolo per testate come La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale, Radio News Network (che realizza i notiziari per RMC e 105), ApCom, e di fisco per giornali online specializzati. Ha lavorato per alcune web agency e attualmente si occupa di marketing online e della gestione della piattaforma di e-learning per Leconte Editore. Fa parte del duo di blogger Le Commari ed è proprietaria del web-zine Milady Magazine. Ha un master in Marketing e Comunicazione pubblica e d'Impresa e una specializzazione in Learning Object Design. Per Blogo scrive di sport (tutti!), fa parte della redazione all news ed è specializzata nel liveblogging.

Published by
Lucia Resta

Recent Posts

Al ritorno dalle vacanze ho sistemato tutto nell’armadio in un minuto: questa tecnica è vecchia come il mondo ma efficacissima

Tecniche e consigli concreti per svuotare, organizzare e mantenere in ordine l’armadio, con criteri di…

28 minuti ago

Bonus Casa 2025, la super opportunità da 10mila euro per chi si trasferisce: come ottenerli

Il Bonus Casa 2025 rappresenta una significativa opportunità per i lavoratori assunti a tempo indeterminato…

2 ore ago

Allarme salute, sostanze pericolose nell’alimento più amato dagli italiani: il marchio coinvolto

Il Ministero della Salute richiama due lotti di miele per possibile presenza di proteine del…

3 ore ago

Il trucco della pallina da tennis ti salva le vacanze: è geniale e costa pochissimo

Scopri perché una pallina da tennis può diventare un alleato di viaggio indispensabile per alleviare…

5 ore ago

L’arte del risparmio aereo: le destinazioni in Europa dove volare costa meno di una cena

Risparmio aereo, grazie ad alcune offerte alcune mete sono super vantaggiose: ecco dove volare costa…

6 ore ago

Cibo contraffatto, la scoperta allerta i consumatori: cosa rischi e come difenderti

Scopri cos’è la contraffazione alimentare, come si manifesta e quali strumenti usare per riconoscere prodotti…

8 ore ago