Categories: news

Il video della Nasa con le (incredibili) foto di Plutone

[blogo-video id=”160928″ title=”Il video della Nasa con le (incredibili) foto di Plutone” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.ecoblog.it/0/05d/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=B0xkupKwjfM” embed=”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”]

Se lo dice la Nasa sarà il caso di crederci: “La sonda New Horizons ha inviato la prima di una serie di foto con le immagini molto definite della superficie di Plutone. Le ha ottenuto durante il passaggio di luglio e sono i migliori scatti ravvicinati di Plutone che potreste vedere per decenni”.

Queste ultime immagini sono parte di una sequenza scattata dalla sonda durante il suo passaggio più vicino a Plutone, con una risoluzione di circa 80 metri per pixel, che consente di rivelare dettagli grandi circa la metà di un quartiere cittadino. In queste immagini, si vedono una serie di superfici ghiacciate, montagnose e di crateri.

“Queste immagini ravvicinate mostra la varietà della superficie di Plutone, e dimostrano la grande capacità dei nostri esploratori robotici di spedire informazioni davvero stimolanti per i nostri scienziati sulla Terra”, ha detto l’ex astronauta e responsabile della missione John Grunsfeld.

Si tratta di immagini che arrivano da una striscia di circa 80 chilometri di larghezza da un pianeta lontano quasi sei miliardi di chilometri.

Andrea S.

Messa in tasca la laurea in Comunicazione Politica alla Statale, ho iniziato a lavorare saltando da un posto all'altro nelle veci di giornalista, redattore, editor, web-editor, blogger: l'importante è che abbia a che fare con la parola scritta.

Recent Posts

Il burnout è vicino per questo segno zodiacale: settimana stressante al massimo

Attenzione, per questo segno zodiacale l'oroscopo è chiaro: si sta avvicinano il burnout, si prevede…

12 minuti ago

Rinnovare la camera da letto a settembre: piccoli accorgimenti per dormire meglio

Camera da letto, organizzarla al meglio può fare la differenza tra un riposo ristoratore e…

9 ore ago

Roma, chiude uno dei capolavori più visitati della Capitale: “Troppi visitatori”

Uno dei capolavori più visitati della città di Roma chiude: troppi visitatori, scatta l'allarme. Cosa…

11 ore ago

Come trasformare oggetti inutili in una dama bellissima: 4 progetti semplici che i tuoi bimbi ameranno

Crea una dama bellissima con materiali riciclati, è perfetta per i tuoi bambini e si…

12 ore ago

Caffè avanzato? Non limitarti a riscaldarlo: ecco 8 gustose idee anti spreco in cucina

Una tazzina dimenticata sul tavolo o un caffè in più nella moka non vanno mai…

14 ore ago

Uova, ecco cosa rischi se li mangi spesso: il nuovo studio rivoluziona tutto

Le uova non aumentano il colesterolo cattivo: una ricerca australiana mostra che il vero pericolo…

15 ore ago