Categories: Clima

New York, feste natalizie con clima primaverile | Le foto

[blogo-gallery id=”161234″ layout=”photostory”]

Mentre in tv in questi giorni vediamo film ambientati a New York in cui magicamente la notte di Natale comincia a nevicare, quest’anno nella Grande Mela non solo non nevica, ma le temperature sono addirittura primaverili, tanto che i newyorchesi e i turisti hanno dovuto tirar fuori camicie e t-shirt con le maniche corte e in alcuni casi anche i pantaloncini. C’è pure chi si è messo a giocare a beach volley, a torso nudo, a Central Park.

Proprio a Central Park il giorno della vigilia il termometro a segnato i 22° C, la temperatura più alta mai registrata il 24 dicembre, poi scesa a 15° C ieri, giorno di Natale.
Ma il caldo impazza un po’ in tutto il Nord-Est degli Stati Uniti e anche a Washington abitanti e turisti si godono pranzi e merende all’aperto con addosso abiti leggeri.

Ovviamente è tutta colpa del Super El Nino, che ha provocato un anomalo riscaldamento delle acque del Pacifico che si è spinto fino in Canada. Anche a Toronto, infatti, è stato registrato il nuovo record della temperatura più alta registrata il giorno della vigilia di Natale: il primato precedente risaliva al 1964 ed era di 12° C, giovedì scorso è stata di 17° C!

Lucia Resta

Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina, Lucia Resta ha sperimentato un po' tutti settori del giornalismo occupandosi anche di politica, cronaca, cultura e spettacolo per testate come La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale, Radio News Network (che realizza i notiziari per RMC e 105), ApCom, e di fisco per giornali online specializzati. Ha lavorato per alcune web agency e attualmente si occupa di marketing online e della gestione della piattaforma di e-learning per Leconte Editore. Fa parte del duo di blogger Le Commari ed è proprietaria del web-zine Milady Magazine. Ha un master in Marketing e Comunicazione pubblica e d'Impresa e una specializzazione in Learning Object Design. Per Blogo scrive di sport (tutti!), fa parte della redazione all news ed è specializzata nel liveblogging.

Published by
Lucia Resta

Recent Posts

Viaggi con il tuo cane? Attento: scatta la multa fino a 1.734 euro! Rischi grosso

Cresce l’attenzione sulle regole per i viaggi con animali. In particolare, il trasporto del cane…

1 ora ago

Metti insieme questi ingredienti e guarda cosa succede al tuo lavello d’acciaio: non crederai ai tuoi occhi

Scopri la miscela naturale per pulire il lavello d’acciaio: pochi ingredienti, zero graffi e una…

3 ore ago

In Italia c’è un un’oasi segreta, considerata la più bella del mondo: un parco fantastico che si trova a due passi da casa

Il Giardino di Ninfa, vicino a Cisterna di Latina, è aperto solo in primavera ed…

6 ore ago

Scaldarsi in inverno senza riscaldamento si può, i metodi che sorprendono ma funzionano davvero

I metodi per riscaldarsi senza termosifoni sono diversi: tutti sistemi alternativi e low cost che…

7 ore ago

Le bottiglie di plastica cambiano ancora, dopo il tappo non rimovibile un’altra modifica: come saranno

Una nuova direttiva europea trasforma il settore del packaging: meno plastica vergine, più riciclo e…

9 ore ago

Latte Eurospin, sapete chi lo produce? È uno dei marchi più famosi in assoluto

Il latte più venduto del discount Eurospin non arriva da un’azienda sconosciuta ma da un…

10 ore ago