People walk along a street covered with snow as they head to a subway station in Tokyo on January 18, 2016. Tokyo had its first snow of the season amid cold temperatures, with snowfall reaching six centimeters (2.4 inches) in downtown areas. AFP PHOTO / KAZUHIRO NOGI / AFP / KAZUHIRO NOGI (Photo credit should read KAZUHIRO NOGI/AFP/Getty Images)
[blogo-gallery id=”161494″ layout=”photostory”]
Prima neve del 2016 oggi, 18 gennaio, a Tokyo e in diverse zone del Giappone. Le forti nevicate della notte e della mattinata hanno causato parecchi disagi e diverse persone sono finite all’ospedale in seguito a cadute o a incidenti stradali.
Nel centro della capitale i centimetri di neve rileavati sono stati 6. Le previsioni della giornata indicano 80 centimetri nella zona di Tohoku mentre si arriverà a 60 centimetri ad Hokkaido, Hokuriku e Tokai.
Il bilancio attuale dei feriti è di oltre 100 persone in tutta la zona est del Giappone, 30 solo nella capitale Tokyo.
Le nevicate hanno anche causato disagi ai trasporti, con oltre 140 voli nazionali cancellati. Stop anche ad alcune linee ferroviarie. Previste nevicate anche nella giornata di martedì.
A luglio 2025 scatta la sospensione dell’Assegno di Inclusione per chi ha iniziato a percepirlo…
Come si pulisce bene la zanzariera? Lo sporco resterà sempre se non usi questa vecchia…
Dopo una giornata in spiaggia, un rimedio naturale per nutrire la chioma dopo sole, sale…
Abbigliamento monouso e sostenibilità: possono sembrare due termini agli antipodi, ma se non fosse così?…
In Italia oltre un quarto del territorio è minacciato dalla desertificazione. Il fenomeno cresce con…
Con l’arrivo della stagione estiva, uno degli elementi decorativi più amati e versatili è senza…