US actor Leonardo Di Caprio talks during a press conference in Mexico City, on January 26, 2016 to promote his new movie "The Revenant". AFP PHOTO/RONALDO SCHEMIDT / AFP / RONALDO SCHEMIDT (Photo credit should read RONALDO SCHEMIDT/AFP/Getty Images)
[related layout=”right” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/161570/leonardo-di-caprio-contro-le-compagnie-di-oil-e-gas-quando-e-troppo-e-troppo”][/related]
Leonardo DiCaprio, da anni impegnato in prima persona e con ottimi risultati in campo ambientale, ha incontrato Papa Francesco in Vaticano in una breve udienza privata, dalle 11.15 alle 11.30 di oggi, per discutere, possiamo immaginarlo, dell’impegno del Santo Padre sulle stesse tematiche.
Proprio al rispetto dell’ambiente, infatti, è stata dedicata la seconda enciclica di Papa Francesco, Laudato si’, pubblicata il 18 giugno dello scorso anno. A comunicare la visita è stato il Vaticano, che non ha però fornito maggiori dettagli, né prima né dopo l’incontro.
L’arrivo di DiCaprio in Vaticano, fresco di Golden Globe e a pochi mesi dal suo intervento al vertice Onu a Parigi sul clima e al World Economic Forum di Davos, non era stato anticipato dalla Santa Sede, che solo stamattina ha reso noto che il Pontefice avrebbe ricevuto in udienza “il signor Leonardo DiCaprio”.
La Cassazione conferma: insultare il capo, anche una sola volta, può bastare per il licenziamento…
Sanatoria Inps sui contributi mai registrati prima del 2005: chi è andato in pensione dopo…
Passeggiate nei boschi e gite in natura possono nascondere un pericolo: l’encefalite da zecche. Ecco…
Estate 2025, sempre più italiani rinunciano alle vacanze di agosto: prezzi record e stipendi bassi…
Il calcare nel WC si forma con facilità e diventa presto antiestetico. Scopri come eliminarlo…
Un’allerta sanitaria è stata lanciata dopo la tragica morte di due neonati prematuri nel reparto…