A person rides a bicycle of public bicycle sharing system Velo'v, on May 28, 2015 in a street of the central French city of Lyon. The city is celebrating the 10th anniversary of the Velo'v. AFP PHOTO / JEFF PACHOUD (Photo credit should read JEFF PACHOUD/AFP/Getty Images)
A Bologna, si sa, le biciclette sono di casa e da oggi chi utilizza la bici per spostarsi nel centro storico felsineo può approfittare di una promozione attivata da quattro sale cinematografiche: l’Odeon di via Mascarella, il Rialto di via Rialto, l’Europa cinema di via Pietralata e il Roma d’essai di via Fondazza.
Dal lunedì al venerdì, infatti, chi si presenterà alla cassa del cinema con le chiavi del lucchetto della bicicletta appena legata potrà assistere alla proiezione al prezzo di 6 euro. Andare al cinema, in bici, insomma, garantirà uno sconto sul biglietto.
L’iniziativa è il frutto di una convenzione stipulata da Legambiente con Circuito cinema Bologna che gestisce le quattro sale. Da una parte si cerca di convincere chi si sposta in auto ad adottare un mezzo a impatto zero, dall’altra, come spiega Gina Agostini di Circuito cinema Bologna, buona parte del pubblico arriva già in bicicletta e questo è “quasi un premio fedeltà per chi viene al cinema”. Per il lancio della convenzione venerdì 19 febbraio la multisala Odeon proietterà Bikes vs Cars, del regista svedese Fredrik Gertten che noi di Ecoblog avevamo già avuto modo di vedere e apprezzare a Cinemambiente 2015.
[related permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/159908/bike-vs-cars-ciclisti-urbani”][/related]
La variante K dell’influenza 2026 può protrarsi per settimane. Scopri come riconoscere i sintomi e…
Hai voglia di dare quel tocco in più, quanto anche particolare, alla tua casa? Allora…
Aggiornati i limiti ISEE e le condizioni per accedere alla Carta acquisti 2026: come funziona…
Il freddo è arrivato più gelido che mai questo inverno e, anche in quelle zone…
Pulire casa è davvero importante ed è per questo che imparare metodi efficaci è indispensabile…
C’è un errore comune che rende gli asciugamani meno puliti di quanto pensi: un vecchio…