Categories: Agricoltura

Spannabis, a Barcellona una fiera tutta per la cannabis

[blogo-video id=”162496″ title=”Spannabis” content=”” provider=”askanews” image_url=”http://engine.mperience.net/cdn/static/img/tmnews/20160312_video_17572154.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”20160312_video_17572154″ embed=”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”]

Si è tenuta a Barcellona, dall’11 al 13 marzo, la tredicesima edizione di Spannabis, la più importante fiera europea dedicata al tema della cannabis. Centinaia gli espositori distribuiti sui 17mila metriquadri dell’area espositiva che nelle passate edizioni aveva già richiamato 30mila visitatori.

Nell’annuale manifestazione catalana si è svolta la Conferenza mondiale sulla cannabis, durante la quale esperti, dottori, biologi, attivisti e coltivatori hanno discusso di diverse tematiche: dagli usi terapeutici alla regolamentazione delle coltivazioni.

“C’è una tendenza nella comunità medica a prescrivere la cannabis. Per certe cose come la chemioterpaia, la cannabis può attenuare gli effetti secondari negativi”,

ha spiegato l’organizzatore della manifestazione Raul del Pino.

La Spagna ha una regolamentazione particolare in merito all’utilizzo della marijuana: il suo consumo è illegale in pubblico, mentre è permesso farne uso domestico. Ci sono poi dei Cannabis club nei quali è consentito fumare ai soci.

Via | Askanews

Davide Mazzocco

Giornalista e saggista, attivo sul web dal 2000 ha collaborato con numerose testate fra cui L'Unità, Narcomafie, La Nuova Ecologia, Slow Food, Terra, Alp, Ciclismo, Sport Week, Extratorino, Suden e Cinecritica. Fra i suoi libri più noti vi sono "Propaganda Pop", "Giornalismo online", "Giornalismo digitale" e "Storia del ciclismo". Ha co-diretto il documentario "Benvenuto Mister Zimmerman".

Recent Posts

Entrare in casa come i giapponesi: questo gesto fa miracoli per la salute

Un’abitudine quotidiana che non riguarda solo la pulizia, ma il modo in cui il cervello…

53 minuti ago

Altro che acari del materasso: quelli sul cuscino sono più pericolosi e si tolgono solo così

Adottare queste abitudini è la chiave per trasformare il cuscino da fonte di disturbo allergico…

4 ore ago

Non buttare mai i tappi di sughero delle bottiglie: in casa sono un rimedio geniale per un problema di tutti

I tappi di sughero non sono solo scarti da eliminare: in casa possono diventare una…

8 ore ago

Altro che IKEA: da Eurospin ti rifai il bagno nuovo al prezzo di una cena, l’offerta sta per scadere

Hai voglia di dare un tocco in più, anche particolare, alla tua casa? Allora questa…

11 ore ago

Federe del cuscino, ogni quanto le lavi? L’errore di tutti può avere effetti dannosi

La frequenza ideale per cambiare la federa del cuscino secondo gli esperti di igiene: quando…

20 ore ago

La strategia del cappello: il trucco a costo zero per alzare la temperatura percepita e risparmiare sulla bolletta

C'è un modo efficace per alzare la temperatura percepita in casa, nel periodo invernale. Basta…

1 giorno ago