[img src=”http://static.blogo.it/ecoblog/6/6e9/57408256.jpg” alt=”Picture in Milan on A1 highway entrance” align=”center” size=”large” id=”66317″]
È Milano la città più trafficata d’Italia: secondo il rapporto INRIX Traffic Scorecard relativo al 2015 gli automobilisti del capoluogo lombardo hanno perso nel traffico una media di 52 ore, praticamente un’ora a settimana.
Il rapporto ha analizzato i livelli di traffico in 96 città europee e, per quanto riguarda le italiane, è stato rilevato un calo generalizzato del traffico rispetto al 2014. Il Paese più trafficato d’Europa è, un po’ a sorpresa, il Belgio, mentre l’Italia si classifica al decimo posto nella graduatoria del Vecchio Continente.
INRIX, leader globale nelle tecnologie per auto connesse e per l’analisi dei dati sul traffico, ha pubblicato il rapporto Traffic Scorecard 2015, un punto di riferimento per amministrazioni e città, in Europa e negli Stati Uniti, per la misurazione dei progressi nella mobilità urbana.
[img src=”https://media.ecoblog.it/6/60f/traffico-auto.png” alt=”traffico-auto.png” align=”center” size=”large” id=”162572″]
Secondo i dati dell’INRIX Traffic Scorecard dopo Milano la città più trafficata d’Italia è Cagliari dove sono state perse in media 26 ore, la metà esatta di quelle sprecate nel capoluogo lombardo; al terzo posto c’è Roma (24 ore), seguita da Napoli (23 ore), Palermo (21 ore), Genova (19 ore), Firenze (18 ore) e Torino (16 ore).
Fra le città europee – come si vede nell’infografica di Stampaprint – la più trafficata è Londra con 101 ore perse contro le 73 di Stoccarda e le 71 di Anversa. A livello continentale Milano occupa la decima posizione.
Via | INRIX
Infografica | Stampaprint
C’è un modo poco conosciuto di usare i panni in microfibra che cambia il modo…
Un richiamo ufficiale riaccende l’attenzione su un rischio invisibile che può nascondersi anche nei prodotti…
Un gesto intelligente può cambiare il destino di un oggetto quotidiano. Chi lo riutilizza così…
Un metodo semplice e delicato promette di trasformare tappeti e zerbini in cocco. Funziona davvero?…
C'è un modo per respirare al meglio e addormentarsi in pochissimi secondi, soprattutto se ci…
A volte il cambiamento è sotto gli occhi, ma passa da un gesto semplice che…