Ikea lancerà Sladda, la sua prima bicicletta che, naturalmente, sarà componibile. Come già accade per mobili e complementi d’arredo, anche per la bicicletta prodotta dal colosso svedese bisognerà provvedere all’auto-montaggio, ma visto che non molte persone sono in grado di montare una bicicletta e di metterla in sicurezza, l’onere del montaggio potrebbe ricadere sui negozi di biciclette.
Come riporta il Telegraph, la bicicletta verrà venduta in una confezione piatta con tutti i componenti da montare. Resta dunque da capire con quali modalità Ikea fornirà assistenza e garantirà la sicurezza ai suoi consumatori. Si tratta di un problema non da poco visto che i negozianti e i riparatori hanno un’assicurazione e delle responsabilità nel caso di problemi causati da montaggi o da manutenzioni deficitari.
Sladda sarà disponibile in un solo colore e in due misure diverse, con la possibilità di essere personalizzata e accessoriata a seconda delle esigenze.
La bicicletta costerà 560 euro, 400 per i possessori della Ikea Family Card. Le si potrà abbinare un rimorchio facendo lievitare il prezzo a 700 euro. Invece della catena, la bicicletta utilizzerà una trasmissione a cinghia e sarà dotata di retromarcia.
Via | Telegraph
Metti una foglia d'alloro nella tua camera da letto e vedrai quanti benefici potrai ottenere:…
Scopri come il rosmarino, bollito in casa, può migliorare la qualità dell’aria, favorire il benessere…
La logistica italiana sta vivendo una fase di profonda trasformazione, spinta dalla crescente attenzione verso…
La biancheria per la casa, con il suo tocco di eleganza e freschezza, è un…
In inverno, cresce l’attenzione verso strategie efficaci per stimolare il metabolismo e favorire una perdita…
Scopri come trasformare i rotoli di carta igienica in soluzioni creative per la casa, il…