Categories: news

Deepwater Horizon, il film nei cinema Usa a settembre

[blogo-video id=”163440″ title=”Deepwater Horizon, il film” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.ecoblog.it/0/0d3/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=8yASbM8M2vg” embed=”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”]
A sei anni e mezzo dall’incidente avvenuto il 20 aprile sulla piattaforma Deepwater Horizon al largo del Golfo del Messico, la storia della marea nera arriverà nei cinema statunitensi in un film diretto da Peter Berg e interpretato da Mark Wahlberg, Kurt Russell, Kate Hudson e John Malkovich.

Il film sarà nelle sale americane il prossimo 30 settembre e dovrebbe arrivare in Italia in autunno.

Come dimostra il Teaser Trailer in apertura Deepwater Horizon sarà un film ad alto tasso adrenalinico e ricco di suspense. In passato il tema è già stato trattato dall’ottimo The Big Fix di Joshua e Rebecca Harrel Tickell che non si è limitato solamente a descrivere le conseguenze della fuoriuscita di petrolio in mare, ma ha posto l’accento sulle strategie altrettanto dannose per l’ambiente messe in atto dalla British Petroleum dopo il danno.

L’esplosione della piattaforma Deepwater Horizon causò 11 morti, 17 feriti e la fuoriuscita di petrolio in mare è stata definita come il più grande disastro ambientale causato dall’uomo. La compagnia petrolifera BP è stata successivamente condannata a pagare 18,7 miliardi di dollari di risarcimento.

Davide Mazzocco

Giornalista e saggista, attivo sul web dal 2000 ha collaborato con numerose testate fra cui L'Unità, Narcomafie, La Nuova Ecologia, Slow Food, Terra, Alp, Ciclismo, Sport Week, Extratorino, Suden e Cinecritica. Fra i suoi libri più noti vi sono "Propaganda Pop", "Giornalismo online", "Giornalismo digitale" e "Storia del ciclismo". Ha co-diretto il documentario "Benvenuto Mister Zimmerman".

Published by
Davide Mazzocco

Recent Posts

Gestione affitti a lungo termine: una soluzione eco-friendly

Negli ultimi anni, la sostenibilità è diventata un tema centrale in molti settori, compreso quello…

5 giorni ago

Arredare con personalità: idee per decorare la tua casa con oggetti funzionali

Decorare la propria casa è molto più che riempire spazi vuoti: è un modo per…

3 settimane ago

Attestato di prestazione energetica e il ruolo dei serramenti in alluminio

La necessità di migliorare le prestazioni e l’efficienza energetica delle nostre abitazioni è da tempo…

4 settimane ago

Milano Design Week 2025, l’innovazione sostenibile prende forma con “Essenze Geometriche”

PEFC Italia, partecipa al Fuorisalone di Milano 2025 con Essenze Geometriche, un progetto curato dall’architetto…

4 settimane ago

Energie rinnovabili: come valorizzare immobili e terreni con il fotovoltaico

Nonostante le politiche green siano al centro di discussioni e passibili di potenziali revisioni, l’energia…

1 mese ago

SUV elettrici: la rivoluzione della mobilità sostenibile

La mobilità sostenibile è presente e futuro del settore automobilistico. La crescente consapevolezza riguardo l'impatto…

1 mese ago