Slow Mobility, lo speciale di Blogo

[blogo-video id=”163401″ title=”BMW EBIKE trailer” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.ecoblog.it/6/676/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=9HCtQ_9_FlQ” embed=”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”]

Si chiama “Slow Mobility” il nuovo speciale di Blogo, in collaborazione con BMW, tutto dedicato a new mobility, ecologia ed energie rinnovabili: le nuove frontiere della mobilità sostenibile raccontate attraverso un viaggio in bicicletta a Milano. Ma non solo: nei diversi moduli dello speciale Blogo una serie di approfondimenti che vanno dalle app più interessanti per fare cicloturismo al “Vivere Slow a tavola”, affacciandosi anche al mondo del cinema e a quello della moda.

Lo speciale si apre con la presentazione della BMW Cruise e-Bike, la nuova bicicletta di design di BMW a pedalata assistita. Testiamo la bici elettrica sulle strade di Milano, andando dal Naviglio della Martesana al centro della città.

[related layout=”right” permalink=”http://www.blogo.it/news/special/slow-mobility#”][/related]

Il giro in bici elettrica è anche l’occasione per percorrere uno speciale itinerario gastronomico milanese, con i 10 locali più interessanti tra botteghe bio e gastronomie storiche. Per chi volesse cimentarsi in un percorso più lungo, ma di certo non faticoso, proponiamo un affascinante classico: da Milano a Pavia lungo il Naviglio Pavese.

Nel nostro speciale Slow Mobility anche un viaggio cinematografico, con la selezione di 10 film “in bicicletta”, a partire dal mitico Ladri di Biciclette (1948). Andare in bicicletta… e farlo con stile: questo è l’argomento dell’ultimo modulo dello speciale, con una serie di consigli dedicati al ciclista urbano che vuole essere elegante anche sui pedali.

Redazionali Blogo.it

Published by
Redazionali Blogo.it

Recent Posts

Le spugne da cucina non sono tutte uguali: ogni colore ha una funzione diversa

Le spugne da cucina hanno funzioni diverse in base al colore, ma possono essere dannose…

1 ora ago

Natale green, le migliori idee per realizzare alberi e decorazioni con materiali riciclati: così fai la differenza

Per un Natale sostenibile e originale, bastano fantasia e materiali di recupero: idee per alberi…

3 ore ago

Autovelox, cambia tutto: da oggi puoi contestare le multe con una regola che ribalta il sistema

Solo gli autovelox presenti nell'elenco MIT potranno emettere multe valide: ecco cosa sapere dal 30…

4 ore ago

Ogni italiano consuma 4 chili di carta igienica all’anno e non va affatto bene: gli effetti devastanti

Ogni italiano consuma circa 70 rotoli all’anno: lo spreco pesa sull’ambiente, sul portafoglio e sulla…

6 ore ago

Questa la miglior passata di pomodoro secondo Altroconsumo: dove comprarla

Dalle etichette famose ai marchi outsider: ecco le passate di pomodoro premiate nel blind test…

9 ore ago

Il geniale trucco “del bicchiere”: la pulizia profonda della lavastoviglie che non conoscevi

La pulizia della casa, molto spesso, viene prima di tutto. Ma siamo sempre certi di…

10 ore ago