Categories: Animali

La morte del gorilla Bantu emoziona il Messico

[blogo-video id=”164558″ title=”La morte del gorilla Bantu” content=”” provider=”askanews” image_url=”http://engine.mperience.net/cdn/static/img/tmnews/20160709_video_16422682.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”20160709_video_16422682″ embed=”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”]
Dopo il caso del gorilla ucciso a Cincinnati che tanto clamore ha suscitato sul web un mese e mezzo fa, ora sono gli animalisti messicani a essere il lutto per la morte del gorilla Bantu, un esemplare di 24 anni deceduto a causa di un arresto cardiaco al Chapultepec zoo di Città del Messico.

Il gorilla era stato sedato per essere trasportato dallo zoo del capitale a quello di Guadalajara dove avrebbe dovuto accoppiarsi con due femmine della sua specie.

La Dirección General de Zoológicos y Vida Silvestre de la Secretaría de Medio Ambiente di Città del Messico ha spiegato in un comunicato che essendo sedato, il gorilla ha avuto un arresto cardiocircolatorio: “Gli specialisti provarono a rianimarlo per più di 30 minuti” spiegò un portavoce in un comunicato. Con un metro e 75 cm di altezza e 220 kg di peso Bantu era l’unico gorilla dello zoo della capitale messicana”.

[related layout=”big” permalink=”http://cronacaeattualita.blogosfere.it/post/572377/cincinnati-bimbo-cade-nel-fossato-del-gorilla-salvato-dallo-staff-dello-zoo”][/related]

Via | El Tiempo

Foto e video | Askanews

Davide Mazzocco

Giornalista e saggista, attivo sul web dal 2000 ha collaborato con numerose testate fra cui L'Unità, Narcomafie, La Nuova Ecologia, Slow Food, Terra, Alp, Ciclismo, Sport Week, Extratorino, Suden e Cinecritica. Fra i suoi libri più noti vi sono "Propaganda Pop", "Giornalismo online", "Giornalismo digitale" e "Storia del ciclismo". Ha co-diretto il documentario "Benvenuto Mister Zimmerman".

Published by
Davide Mazzocco

Recent Posts

Se non vuoi pagare centinaia di euro per un lettino fai attenzione: queste spiagge sono molto costose ma molti entrano e non lo sanno

Nel 2025 i costi per una giornata in spiaggia crescono in molte zone d’Italia: il…

1 minuto ago

Non serve volare in Africa: c’è un deserto mozzafiato a due passi da Roma che nessuno conosce

Non serve attraversare continenti per ammirare un paesaggio desertico spettacolare: a solo un'ora dalla capitale…

2 ore ago

A luglio ti tolgono l’Assegno di Inclusione, ma puoi rinnovarlo: ti spieghiamo come fare

A luglio 2025 scatta la sospensione dell’Assegno di Inclusione per chi ha iniziato a percepirlo…

3 ore ago

Le zanzariere saranno sempre sporche se non usi questo metodo: il prodotto magico

Come si pulisce bene la zanzariera? Lo sporco resterà sempre se non usi questa vecchia…

13 ore ago

Capelli pieni di sale e sabbia, solo così ti salvi: fai questa applicazione prima dello shampoo, vedrai che risultati

Dopo una giornata in spiaggia, un rimedio naturale per nutrire la chioma dopo sole, sale…

16 ore ago

L’abbigliamento monouso può essere sostenibile?

Abbigliamento monouso e sostenibilità: possono sembrare due termini agli antipodi, ma se non fosse così?…

18 ore ago