OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Saranno trentacinque milioni le biciclette elettriche vendute nel 2016, una cifra record per il settore quella stimata dal think tank statunitense Navugant Research che ha pubblicato sul suo sito un rapporto sulle prospettive della bici a pedalata assistita nei prossimi dieci anni, fino al 2025.
In testa alle vendite ci sarà la Cina, un po’ per la grande tradizione ciclistica e un po’ per arrestare l’airpocalypse che da un decennio a questa parte attanaglia le grandi metropoli: quest’anno se ne venderanno 32 milioni di pezzi.
Le biciclette elettriche saranno, dunque, il veicolo elettrico più venduto del pianeta con 35 milioni di unità e un valore complessivo di 15,7 miliardi di dollari (14,1 miliardi di euro).
A fronte dei 32 milioni di biciclette vendute in Cina, se ne venderanno 3,3 milioni nel resto del mondo. La crescita avrà un tasso dello 0,4% da qui al 2025 fino a un valore complessivo di 24,4 miliardi di dollari, quasi 22 miliardi di euro. Escludendo dal computo il mercato cinese, nel resto del mondo le vendite di e-bike aumenteranno a un tasso dell’8,2% nel prossimo decennio.
Via | Ansa
Non serve rinunciare al verde nei mesi freddi: ciclamini, azalee e camelie trasformano il balcone…
Con solo aceto, bicarbonato e un semplice sacchetto di plastica puoi far tornare la griglia…
Una tecnologia innovativa sta rivoluzionando il modo di scaldare le abitazioni italiane: meno sprechi, più…
Scopri quali piante potare a ottobre per un giardino sano e rigoglioso in primavera. I…
Scopri come riciclare i vecchi jeans e trasformarli in borse, pochette e oggetti per la…
Un parassita minuscolo ma pericoloso minaccia i raccolti di patate e pomodori: ecco come riconoscerlo…