La Gran Bretagna sta studiando una serie di incentivi non economici per tutti coloro che decideranno di passare dalle auto con motore a combustione alle elettriche.
Si dice che il tempo sia denaro ed ecco, allora, che chi guiderà auto elettriche potrà godere di alcuni vantaggi, come avere la precedenza al semaforo o viaggiare nelle corsie preferenziali normalmente destinate ai bus.
Si tratta di due fra le tante misure che Londra sta valutando per spingere la conversione alle vetture elettriche e per ridurre lo smog. Le misure potrebbero essere adottate in cinque città: Birmingham, Leeds, Nottingham, Derby e Southampton.
Questi cinque centri urbani, infatti, superano i limiti europei di diossido di azoto in atmosfera e hanno spinto il Dipartimento ambientale inglese ad avviare una consultazione pubblica per la creazione di zone con “aria pulita”. Le statistiche sono allarmanti: l’inquinamento atmosferico uccide 50mila persone all’anno con un costo sociale stimato in 30 miliardi di euro.
Via | The Guardian
Scopri come una vecchia scala può trasformarsi in un complemento d'arredo sorprendente, con un'idea creativa…
Gli utensili che sembrano innocui possono nascondere rischi per la salute o rendere la cucina…
Con l’aumento dell’attenzione verso la sostenibilità ambientale, una domanda ricorrente si pongono in molti, dove…
Piccole regolazioni alla stufa, pellet di qualità e buone abitudini possono fare la differenza nei…
Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, cresce l’attenzione verso pratiche più sostenibili e creative per decorare…
Un semplice accorgimento profuma ogni stanza mentre pulisci e riduce i cattivi odori residui: ecco…