Categories: MotoTecnologia

Peugeot presenta lo scooter GenZe, Generation Zero Emission

[blogo-gallery id=”166114″ layout=”photostory”]

La versione 2.0 di GenZe, il modello Generation Zero Emission di Peugeot, è stata sviluppata grazie ad una collaborazione tra Mahindra e Peugeot Scooters e si propone come il non-plus-ultra delle due ruote a motore zero emissioni.

Lo scooter promette prestazioni motoristiche di tutto rispetto, pensate e sviluppate sopratutto per un uso urbano del mezzo, e un alto livello di tecnologia per far interagire l’utente e il mezzo, presentandosi come la migliore sintesi degli scooter elettrici presenti sul mercato in termini di sostenibilità e rapporto prezzo/prestazioni ed efficienza.

[related layout=”right” permalink=”http://www.motoblog.it/post/819673/peugeot-genze-2-0-my-2017″][/related] GenZe è stato concepito e sviluppato negli Stati Uniti e grazie alla partnership con la società Scoot Networks costituisce già la più grande flotta di scooter elettrici d’oltre-oceano: disponibile nel mercato italiano dal 2017, GenZe 2.0 ha un telaio perimetrale in alluminio “exo-skeleton” per una migliore protezione e durata.

La batteria, la vera preoccupazione di chi tentenna sull’acquisto di un mezzo elettrico, presentano soluzioni innovative e interessanti: anzitutto è estraibile, non esattamente una novità perché questa opzione è presente già in altri scooter elettrici di altre case, per caricarla direttamente a casa propria. La parte più interessante è il tempo di ricarica: il mezzo è infatti completamente carico dopo sole 4 ore e la sua autonomia, promette Peugeot, consente di guidare facilmente per tutto il giorno. Lo scooter ha anche un vano posteriore integrato al telaio e un sistema di avviamento senza chiave con codice PIN.

Dal punto di vista della tecnologia invece GenZe 2.0 è dotato di un touchscreen che permette di monitorare in tempo reale le informazioni sul consumo indicando rapporto di di KWH per KM. È stata anche sviluppata un’applicazione che permetterà di gestire con facilità le flotte professionali grazie alla geolocalizzazione del veicolo. Inoltre l’ampia capacità di carico ne fa uno scooter perfettamente adatto a tutti i bisogni, sopratutto per operatori professionali, aziende e servizi. Peugeot è una delle prime marche ad aver investito in questo settore specifico, lanciando nel 1996 Scoot’elec e nel 2011 E-Vivacity, ed ha quindi un’esperienza ventennale nel settore della mobilità elettrica.

A.S.

Published by
A.S.

Recent Posts

Le spugne da cucina non sono tutte uguali: ogni colore ha una funzione diversa

Le spugne da cucina hanno funzioni diverse in base al colore, ma possono essere dannose…

26 minuti ago

Natale green, le migliori idee per realizzare alberi e decorazioni con materiali riciclati: così fai la differenza

Per un Natale sostenibile e originale, bastano fantasia e materiali di recupero: idee per alberi…

2 ore ago

Autovelox, cambia tutto: da oggi puoi contestare le multe con una regola che ribalta il sistema

Solo gli autovelox presenti nell'elenco MIT potranno emettere multe valide: ecco cosa sapere dal 30…

3 ore ago

Ogni italiano consuma 4 chili di carta igienica all’anno e non va affatto bene: gli effetti devastanti

Ogni italiano consuma circa 70 rotoli all’anno: lo spreco pesa sull’ambiente, sul portafoglio e sulla…

5 ore ago

Questa la miglior passata di pomodoro secondo Altroconsumo: dove comprarla

Dalle etichette famose ai marchi outsider: ecco le passate di pomodoro premiate nel blind test…

8 ore ago

Il geniale trucco “del bicchiere”: la pulizia profonda della lavastoviglie che non conoscevi

La pulizia della casa, molto spesso, viene prima di tutto. Ma siamo sempre certi di…

9 ore ago