[blogo-video id=”167031″ title=”URB-E Sport electric scooter charges multiple electronic devices simultaneously” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.ecoblog.it/d/d90/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=Q0GlKAeb_t8″ embed=”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”]
Al CES 2017 di Las Vegas, questa settimana, è stato presentato per la prima volta URB-E Sport, un mini scooter elettrico pieghevole adatto per essere trasportato in treno o sui mezzi pubblici ed utilizzato per le percorrenze più brevi: ne ha scritto dezeen, specificando che URB-E Sport è una versione più economica e più leggera dell’originale, e già noto, URB-E, mostrato come prototipo sempre al CES ma nel 2014.
URB-E Sport è stato progettato e realizzato interamente dalla start-up californiana URBAN626: nell’ottica di un’urbanizzazione sempre più massiccia e dell’accentramento della popolazione nelle grandi città si deve trovare una soluzione al problema della mobilità e la soluzione proposta dagli americani sembra centrare in pieno quest’esigenza.
[blogo-gallery id=”167037″ layout=”photostory”]
In effetti di mezzi simili cominciano a vedersene sempre di più. Quello che promette URB-E Sport è di essere un mezzo che unisce l’alta tecnologia alle alte prestazioni: è dotato di quattro porte usb in grado di comunicare con lo smartphone e con il computer, oltre che poter essere utilizzata per ricaricare le batterie, ha una porta usb-c ed altri due slot di alimentazione delle batterie, dal peso complessivo di circa 14 kg. Il suo telaio è in fibra di carbonio e alluminio, è ripiegabile e in tutti i modelli è possibile traportarlo come se fosse un trolley da viaggio.
Non è velocissimo nè particolarmente “lungo” come percorrenze ma è interamente personalizzabile nella sua versione URB-E Sport Pro, si ricarica facilmente e in poco tempo e costa poco (900 dollari la versione Sport e 1300 quella Pro)
Non serve attraversare continenti per ammirare un paesaggio desertico spettacolare: a solo un'ora dalla capitale…
A luglio 2025 scatta la sospensione dell’Assegno di Inclusione per chi ha iniziato a percepirlo…
Come si pulisce bene la zanzariera? Lo sporco resterà sempre se non usi questa vecchia…
Dopo una giornata in spiaggia, un rimedio naturale per nutrire la chioma dopo sole, sale…
Abbigliamento monouso e sostenibilità: possono sembrare due termini agli antipodi, ma se non fosse così?…
In Italia oltre un quarto del territorio è minacciato dalla desertificazione. Il fenomeno cresce con…