Categories: E-BikeMotoTecnologia

URB-E Sport, lo scooter elettrico pieghevole

[blogo-video id=”167031″ title=”URB-E Sport electric scooter charges multiple electronic devices simultaneously” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.ecoblog.it/d/d90/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=Q0GlKAeb_t8″ embed=”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”]

Al CES 2017 di Las Vegas, questa settimana, è stato presentato per la prima volta URB-E Sport, un mini scooter elettrico pieghevole adatto per essere trasportato in treno o sui mezzi pubblici ed utilizzato per le percorrenze più brevi: ne ha scritto dezeen, specificando che URB-E Sport è una versione più economica e più leggera dell’originale, e già noto, URB-E, mostrato come prototipo sempre al CES ma nel 2014.

URB-E Sport è stato progettato e realizzato interamente dalla start-up californiana URBAN626: nell’ottica di un’urbanizzazione sempre più massiccia e dell’accentramento della popolazione nelle grandi città si deve trovare una soluzione al problema della mobilità e la soluzione proposta dagli americani sembra centrare in pieno quest’esigenza.

[blogo-gallery id=”167037″ layout=”photostory”]

In effetti di mezzi simili cominciano a vedersene sempre di più. Quello che promette URB-E Sport è di essere un mezzo che unisce l’alta tecnologia alle alte prestazioni: è dotato di quattro porte usb in grado di comunicare con lo smartphone e con il computer, oltre che poter essere utilizzata per ricaricare le batterie, ha una porta usb-c ed altri due slot di alimentazione delle batterie, dal peso complessivo di circa 14 kg. Il suo telaio è in fibra di carbonio e alluminio, è ripiegabile e in tutti i modelli è possibile traportarlo come se fosse un trolley da viaggio.

Non è velocissimo nè particolarmente “lungo” come percorrenze ma è interamente personalizzabile nella sua versione URB-E Sport Pro, si ricarica facilmente e in poco tempo e costa poco (900 dollari la versione Sport e 1300 quella Pro)

A.S.

Published by
A.S.

Recent Posts

Gettare questo oggetto comune nella spazzatura è illegale dal 2025: la sanzione è una mazzata

Una nuova normativa italiana cambia il modo in cui smaltiamo i rifiuti tessili, con sanzioni…

43 minuti ago

Problemi di insonnia? Con il trucco del cuscino dormi come un ghiro, me l’ha insegnato mia nonna

Se hai problemi di insonnia, puoi usare questo curioso trucco del cuscino: l'effetto ti lascerà…

8 ore ago

Foglia d’alloro in camera da letto: gli strepitosi effetti che nessuno ti dice

Metti una foglia d'alloro nella tua camera da letto e vedrai quanti benefici potrai ottenere:…

10 ore ago

Non solo profumo: ecco perché dovresti far bollire il rosmarino in casa almeno un volta a

Scopri come il rosmarino, bollito in casa, può migliorare la qualità dell’aria, favorire il benessere…

12 ore ago

Come la logistica italiana si sta trasformando verso la sostenibilità ambientale

La logistica italiana sta vivendo una fase di profonda trasformazione, spinta dalla crescente attenzione verso…

13 ore ago

Niente aceto, bicarbonato o candeggina, i capi li sbianchi con questo ingrediente naturale

La biancheria per la casa, con il suo tocco di eleganza e freschezza, è un…

14 ore ago