[blogo-video id=”167040″ title=”PURO: Kawasaki Hoverboard” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.ecoblog.it/f/f59/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=UKjMUCuf0lo” embed=”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”]
Kawasaki KX-Pro è un compatto ed efficiente hoverboard cui la casa giapponese ha deciso di prestare il suo nome: un hoverboard, sicuramente ne avrai visto già uno da qualche parte, è un particolarissimo dispositivo di mobilità personale (mia nonna direbbe che “solleva la gente dal camminare” aggiungendo anche un bel “dove andremo a finire”) che utilizza i giroscopi e inclinazione suo occupante di spostare il bilanciamento.
Chi scrive si è sempre fermato ad una valutazione degli hoverboard (anche Lexus ne ha prodotto uno, ne scrissero i colleghi di Autoblog) a metà strada tra la curiosità e il terrore – di salirci e cadere, ad esempio, forse un terrore infondato ma reale – ma la prima è sempre più forte sulla seconda e probabilmente a breve finirò per provarne uno anche io: il dispositivo Kawasaki è stato realizzato in due modelli, 6.5A e 10A, promette di essere è in grado di salire pendenze fino a 30 gradi di inclinazione e vanta un’autonomia elettrica di 20 chilometri.
Le differenze tra i modelli riguardano la batteria (più capiente quella del 6.5A, 700W contro i 500W del modello 10A), la velocità massima (inferiore nel modello 10A, massimo 15 chilometri orari) e il diametro delle ruote e la capacità di trasporto (il 6.5A trasporta fino a 130kg, mica male). Le batterie sono da 4,4 ampere e sono dotate di un indicatore al LED in grado di indicare sempre il livello di autonomia, e il costo è tuttosommato ridotto (attenzione, si paga il marchio in questo caso): 349 euro per la KX-Pro 6.5A e 449 euro per la KX-Pro 10A.
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