Kawasaki KX-Pro, l’hoverboard della casa giapponese

[blogo-video id=”167040″ title=”PURO: Kawasaki Hoverboard” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.ecoblog.it/f/f59/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=UKjMUCuf0lo” embed=”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”]

Kawasaki KX-Pro è un compatto ed efficiente hoverboard cui la casa giapponese ha deciso di prestare il suo nome: un hoverboard, sicuramente ne avrai visto già uno da qualche parte, è un particolarissimo dispositivo di mobilità personale (mia nonna direbbe che “solleva la gente dal camminare” aggiungendo anche un bel “dove andremo a finire”) che utilizza i giroscopi e inclinazione suo occupante di spostare il bilanciamento.

Chi scrive si è sempre fermato ad una valutazione degli hoverboard (anche Lexus ne ha prodotto uno, ne scrissero i colleghi di Autoblog) a metà strada tra la curiosità e il terrore – di salirci e cadere, ad esempio, forse un terrore infondato ma reale – ma la prima è sempre più forte sulla seconda e probabilmente a breve finirò per provarne uno anche io: il dispositivo Kawasaki è stato realizzato in due modelli, 6.5A e 10A, promette di essere è in grado di salire pendenze fino a 30 gradi di inclinazione e vanta un’autonomia elettrica di 20 chilometri.

Le differenze tra i modelli riguardano la batteria (più capiente quella del 6.5A, 700W contro i 500W del modello 10A), la velocità massima (inferiore nel modello 10A, massimo 15 chilometri orari) e il diametro delle ruote e la capacità di trasporto (il 6.5A trasporta fino a 130kg, mica male). Le batterie sono da 4,4 ampere e sono dotate di un indicatore al LED in grado di indicare sempre il livello di autonomia, e il costo è tuttosommato ridotto (attenzione, si paga il marchio in questo caso): 349 euro per la KX-Pro 6.5A e 449 euro per la KX-Pro 10A.

A.S.

Published by
A.S.

Recent Posts

Sai cosa significa quando la fiamma del gas da blu diventa giallo-rossa? La risposta è incredibile

Il colore della fiamma non è solo una questione estetica: rivela se stai bruciando gas…

20 minuti ago

Solo pochissime città in Italia resistono all’inquinamento: dove respirare aria pulita

Solo dieci città italiane raggiungono buone performance ambientali: lo rivela il rapporto Ecosistema Urbano 2024.…

2 ore ago

Natale 2026, con Ikea ti addobbi casa con pochi euro: l’offerta bomba

Avere sempre una casa al top, a partire proprio dall'arredamento, è il sogno di tutti.…

5 ore ago

Altro che sbiancante, usa così i gusci d’uovo e avrai capi bianchissimi: il trucco di nonna Ada

Nell’ambito delle pratiche di sostenibilità e riciclo domestico, si rinnova l’attenzione verso il riciclo dei…

6 ore ago

Cosa succede se lasci l’ombrello in macchina: rischi grandissimi per la salute

Con l’arrivo dell’inverno e l’innalzarsi dell’umidità all’interno delle automobili, cresce un pericolo spesso sottovalutato dai…

8 ore ago

C’è un’insalata che resiste al gelo e rende speciali i tuoi piatti invernali: puoi mettere la piantina subito in balcone

Con l’arrivo dell’inverno, la ricerca di piante e ingredienti che resistono al freddo diventa una…

9 ore ago