[blogo-gallery id=”167112″ layout=”photostory”]
Solex è un po’ una sfida, per chi cerca di presentarsi sul mercato delle biciclette e contemporaneamente delle moto elettriche: prodotto come VeloSolex per la prima volta nel 1946 e definito un bicimotore lo storico veicolo francese è passato attraverso diverse fabbriche, anche in Cina, prima che il marchio e i suoi derivati fossero acquistati dal gruppo francese Easybike nel 2014.
[related layout=”left” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/167327/auto-elettriche-2017-prezzi-e-autonomia”][/related]
La casa francese promette di produrne, per il 2017, 3.500 pezzi che saranno venduti principalmente sul mercato francese, che è stato quello dove Solex è nato ed ha avuto successo: circa 8 milioni di bicimotore sono state vendute in Francia e i produttori sembrano fiduciosi circa la riuscita di questo rilancio. I motori dei nuovi Solex non saranno alimentati a olio o miscele, come un tempo, ma saranno motori Bosch elettrici fabbricati in Germania e Ungheria. Saranno prodotti in due modelli, Velosolex e Solexcity, dalle linee più urbane.
Ma non sarà solo Solex la novità presentata da Easybike: in aggiunta l’azienda lancia anche i SolexMini, biciclette pieghevoli supercompatte, e la eSolex, una eBike realizzata in collaborazione con Pininfarina. Solex sarà venduto sul mercato con prezzi che variano dai 1800 ai 3000 euro.
Metti una foglia d'alloro nella tua camera da letto e vedrai quanti benefici potrai ottenere:…
Scopri come il rosmarino, bollito in casa, può migliorare la qualità dell’aria, favorire il benessere…
La logistica italiana sta vivendo una fase di profonda trasformazione, spinta dalla crescente attenzione verso…
La biancheria per la casa, con il suo tocco di eleganza e freschezza, è un…
In inverno, cresce l’attenzione verso strategie efficaci per stimolare il metabolismo e favorire una perdita…
Scopri come trasformare i rotoli di carta igienica in soluzioni creative per la casa, il…