Con l’acquisizione di SolarCity Corp. Tesla Motors Inc cambierà il suo nome, sempificandolo, in Tesla Inc: il cambio in realtà è già avvenuto, ufficialmente mercoledì 1 febbraio 2017, in seguito all’approvazione da parte degli investitori – nel novembre scorso – di SolarCity da parte del grande gruppo automobilistico.
Tesla, che non produce solo automobili ma è sempre più in espansione anche nel mercato delle batterie multiuso (home-batteries, ad esempio, per il funzionamento e l’autonomia energetica domestica) e in generale nel mercato degli accumulatori, dei convertitori e delle batterie ad alta densità di energia. Con il cambio di nome il gruppo si lancia ufficialmente oltre il mercato automobilistico. D’altra parte, guarda la stazione di di stoccaggio energia che ha costruito nella California del sud: penseresti mai che si tratta di un gruppo automobilistico?
La gigafactory, le nuove batterie ad alta densità, il parco di stoccaggio californiano, Tesla vuole coprire il mercato dell’energia elettrica a tutto tondo. Oggi, poco ma sicuro, è certamente l’attore protagonista della scena internazionale.
Se il tuo sogno è quello di possedere uno yacht extra lusso, segui questi preziosi…
Perchè i tappi di sughero vanno utilizati nei vasi da fiori: Il metodo che lascia…
Attivo da metà maggio un nuovo incentivo a fondo perduto destinato alle famiglie che ne…
Una recente indagine scientifica ha rivelato un collegamento significativo tra l’esposizione a rifiuti radioattivi residui…
Alcuni supermercati hanno annunciato il ritiro di un prodotto, a causa di possibile presenza di…
Nel cuore dell’Italia, precisamente in Toscana, si trova un autentico gioiello naturale che offre un’esperienza…