Con l’acquisizione di SolarCity Corp. Tesla Motors Inc cambierà il suo nome, sempificandolo, in Tesla Inc: il cambio in realtà è già avvenuto, ufficialmente mercoledì 1 febbraio 2017, in seguito all’approvazione da parte degli investitori – nel novembre scorso – di SolarCity da parte del grande gruppo automobilistico.
Tesla, che non produce solo automobili ma è sempre più in espansione anche nel mercato delle batterie multiuso (home-batteries, ad esempio, per il funzionamento e l’autonomia energetica domestica) e in generale nel mercato degli accumulatori, dei convertitori e delle batterie ad alta densità di energia. Con il cambio di nome il gruppo si lancia ufficialmente oltre il mercato automobilistico. D’altra parte, guarda la stazione di di stoccaggio energia che ha costruito nella California del sud: penseresti mai che si tratta di un gruppo automobilistico?
La gigafactory, le nuove batterie ad alta densità, il parco di stoccaggio californiano, Tesla vuole coprire il mercato dell’energia elettrica a tutto tondo. Oggi, poco ma sicuro, è certamente l’attore protagonista della scena internazionale.
Il ragno violino non è una specie aggressiva, ma il suo morso può causare reazioni…
Cresce l’attenzione sulle regole per i viaggi con animali. In particolare, il trasporto del cane…
Scopri la miscela naturale per pulire il lavello d’acciaio: pochi ingredienti, zero graffi e una…
Il Giardino di Ninfa, vicino a Cisterna di Latina, è aperto solo in primavera ed…
I metodi per riscaldarsi senza termosifoni sono diversi: tutti sistemi alternativi e low cost che…
Una nuova direttiva europea trasforma il settore del packaging: meno plastica vergine, più riciclo e…