Mercedes-AMG GT Concept al Salone di Ginevra 2017

[blogo-gallery id=”168973″ layout=”photostory”]

La Mercedes-AMG GT Concept è il nuovo prototipo ibrido a trazione integrale della casa tedesca svelato al Salone di Ginevra 2017. Anticipa una nuova ammiraglia sportiva e riprende il design della AMG GT rielaborato con una nuova grafica dei fari, diverse prese d’aria anteriori e una mascherina con lamelle verticali verniciate lateralmente in rosso. Il tetto, il diffusore posteriore e i rivestimenti sottoporta in carbonio leggero costituiscono un richiamo al motorsport.

Dopo la monoposto Mercedes da Formula 1, infatti, la showcar è il secondo modello AMG ad avere la nuova denominazione “EQ Power+”, che identificherà tutti i modelli ibridi ad alte prestazioni di Mercedes-AMG. Il motore ibrido è composto da un V8 biturbo da 4 litri e un potente motore elettrico per una potenza complessiva di 815 cavalli: non si conoscono ancora i dettagli su batterie e propulsore elettrico ma Mercedes annuncia che anche l’accumulatore di energia è più potente delle tradizionali batterie dei moduli ibridi, pur essendo più compatto e leggero.

[blogo-video id=”168974″ title=”Concept Classe B Electric Drive” content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/jyG0T5B7-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”242607″ embed=”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”]

La batteria si ricarica durante la guida mediante recupero di energia in frenata e anche con l’ausilio del motore a combustione interna, quando lo stato di carica della batteria scende sotto una determinata soglia. Tre le modalità di funzionamento: esclusivamente con motore elettrico, solo con il motore a combustione interna o in modalità ibrida combinando entrambi.

Paolo Sperati

Nato nello sport, cresciuto nel motorsport, ora alle prese con auto e moto di tutti i giorni (o quasi). Laurea in comunicazione internazionale e sociologia passando per le esperienze più disparate: Datasport, Telenova, Eurosport, Infront, Mondiale SBK e Tourist Trophy. Più che la tecnica, che lascio ad esperti ed ingegneri, in un veicolo guardo la funzionalità e i consumi. Meglio se a emissioni zero. Perché la vita e (la Terra) è una sola. Sportivo praticante e problem solver di natura.

Published by
Paolo Sperati

Recent Posts

Vecchi asciugamani logori? Così crei un tappetino da bagno fai da te in pochi minuti, farà un figurone

Un progetto semplice per dare nuova vita a un asciugamano rovinato: bastano ago, stoffa e…

47 minuti ago

Ogni click di shopping online brucia il pianeta: gli effetti sono devastanti

Lo shopping online in Italia continua a crescere a ritmi vertiginosi, con un acquisto effettuato…

2 ore ago

Altro che mappe e navigatore: il nuovo dispositivo garantisce un viaggio in auto sicuro e senza distrazioni

Per un viaggio sicuro e senza distrazioni è in vendita un nuovo dispositivo che promette…

9 ore ago

Bonus prima casa, svolta inaspettata: ora spetta anche a chi ha seconda proprietà (ma solo a una condizione)

Il Bonus prima casa spetta anche a chi ha già un immobile, ma solo se…

11 ore ago

Natale alle porte ma niente spazio per l’albero: 6 alternative geniali per decorare casa in modo spettacolare

Ghirlande, festoni, tessuti e centrotavola: le soluzioni semplici per vestire l’ambiente di atmosfera natalizia, anche…

13 ore ago

Lo fanno sempre in hotel: versane tre cucchiai in lavatrice e gli asciugamani vengono perfetti

La cura degli asciugamani è importante per chi desidera mantenere la morbidezza dei tessuti, soprattutto…

16 ore ago