[blogo-gallery id=”169156″ layout=”photostory”]
Al Salone di Ginevra 2017 c’è spazio anche per il Kyburz eRod, una sorta di quad elettrico svelato in anteprima mondiale. Disegnato e costruito dall’azienda elvetica Kyburz, nata nel 1999 e nota per i suoi veicoli elettrici utilizzati per le consegne in tutto il mondo, il modello a zero emissioni offre due posti ed è omologato come quad.
Il Kyburz eRod viene offerto in tre configurazioni: Basic, Fun e Race. Sulla prima il motore elettrico da 45 kW e la batteria da 10 kWh consentono di percorrere fino a 70 chilometri. Stesso motore sulla versione intermedia ma la batteria sale a 17,2 kWh con autonomia quasi raddoppiata, fino a 130 chilometri. Con l’allestimento Race e la rispettiva batteria di 39 kWh si può arrivare fino a 220 chilometri nonostante le performance offerte (da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi). Per ricaricare le batterie servono dalle 4 alle 10 ore mentre il peso è compreso tra i 530 della versione base fino ai 650 di quella più sportiva.
Il listino è stato ufficializzato al Salone di Ginevra: il Kyburz eRod è in vendita a un prezzo compreso tra i 31.000 franchi della versione Basic fino ai 107.000 franchi del modello Race passando per i 36.000 del modello Fun. Disponibile a 5.900 franchi un hard-top con parabrezza, tetto e porte trasparenti che si aprono verso l’alto. Il prezzo comprende anche una capote al posteriore il cui tessuto è presente anche sulle fiancate come elemento di protezione.
Utilizzare la lavatrice per lavare questo capo può compromettere irrimediabilmente la sua efficienza: secondo gli…
Una ricerca svedese su oltre 27.000 persone suggerisce che il consumo moderato di formaggi grassi…
Lo shampoo non serve solo per i capelli: un utilizzo alternativo, semplice e poco conosciuto,…
C'è un metodo molto efficace per evitare che le patate germoglino e durino parecchio tempo.…
La variante K dell’influenza 2026 può protrarsi per settimane. Scopri come riconoscere i sintomi e…
Hai voglia di dare quel tocco in più, quanto anche particolare, alla tua casa? Allora…