Lanciato Transboard, lo scooter monopattino 100% elettrico

[blogo-video id=”169482″ title=”Mercane TRANSBOARD” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.ecoblog.it/5/5ef/hqdefault-jpg.png” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=BtvaXjOxjAw” embed=”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”]

Fino al prossimo 20 aprile si può partecipare ad un crowdfunding su Indiegogo proposto da Merchane Wheels per il lancio di Transboard, un monopattino che non è un monopattino: Transboard ha infatti tre ruote ed è 100% elettrico, definito “lo scooter elettrico più avanzato del mondo” che può raggiungere i 35km/h di velocità massima.

Transboard ha un design lucido e lineare, molto moderno e dalle linee decisamente futuristiche e promette prestazioni altrettanto avanguardistiche, sia su strada che offroad, garantendo massima stabilità e una guida confortevole. Il tutto in modalità completamente eco-friendly.

Transboard raggiunge una velocità massima di 35km/h ed è dotato di una batteria al litio estraibile da 48V, 500W con un’autonomia di circa 40km raggiungibile con una ricarica di 6 ore. È in grado di trasportare fino a 100kg di peso e si ripiega con un semplice gesto assumendo una forma più simile ad un trolley che a un monopattino. Il telaio di Transboard è in policarbonato, disponibile in diversi colori, e sul manubrio è dotato di un grande display al LED; il freno è elettrico, al piede, e le ruote sono da 10′ in alluminio.

Transboard promette di rivoluzionare la mobilità e anche a noi di Ecoblog da’ l’impressione di potere ritagliarsi un’interessante fetta di mercato: l’autonomia non è molta ma sia il design che le caratteristiche tecniche sembrano promettere molto, anche in termini di puro oggetto di marketing. Il prezzo va dai 499 dollari ai 599 dollari per il crowdfunding e permette di tagliare il costo complessivo dal 57 al 60% del totale: la produzione su scala comincerà il prossimo aprile, entro maggio i clienti via Indiegogo riceveranno il loro Transboard direttamente a casa e poi partirà la commercializzazione massiccia, ad un prezzo decisamente più alto. E, temiamo, meno invitante.

[blogo-gallery id=”169495″ layout=”photostory”]

A.S.

Recent Posts

Le spugne da cucina non sono tutte uguali: ogni colore ha una funzione diversa

Le spugne da cucina hanno funzioni diverse in base al colore, ma possono essere dannose…

1 ora ago

Natale green, le migliori idee per realizzare alberi e decorazioni con materiali riciclati: così fai la differenza

Per un Natale sostenibile e originale, bastano fantasia e materiali di recupero: idee per alberi…

3 ore ago

Autovelox, cambia tutto: da oggi puoi contestare le multe con una regola che ribalta il sistema

Solo gli autovelox presenti nell'elenco MIT potranno emettere multe valide: ecco cosa sapere dal 30…

4 ore ago

Ogni italiano consuma 4 chili di carta igienica all’anno e non va affatto bene: gli effetti devastanti

Ogni italiano consuma circa 70 rotoli all’anno: lo spreco pesa sull’ambiente, sul portafoglio e sulla…

6 ore ago

Questa la miglior passata di pomodoro secondo Altroconsumo: dove comprarla

Dalle etichette famose ai marchi outsider: ecco le passate di pomodoro premiate nel blind test…

9 ore ago

Il geniale trucco “del bicchiere”: la pulizia profonda della lavastoviglie che non conoscevi

La pulizia della casa, molto spesso, viene prima di tutto. Ma siamo sempre certi di…

10 ore ago