[blogo-gallery id=”170137″ layout=”photostory”]
Il Nio ES8 è stato presentato al Salone di Shanghai 2017. Si tratta di un SUV prodotto dalla start-up cinese NextEV, presente in Formula E con un suo team.
[related layout=”left” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/167327/auto-elettriche-2017-prezzi-e-autonomia”][/related]
Con il marchio Nio si è fatta conoscere per aver realizzato la Nio ES9, eletta come la più veloce auto elettrica del mondo grazie al record per i veicoli a zero emissioni realizzato al Nurburgring. Se per comprare uno dei 10 esemplari ci vuole quasi un milione e mezzo di euro, il prezzo del nuovo Nio ES8 sarà decisamente più alla portata, dato che punta a diventare uno dei concorrenti della Tesla Model X.
[blogo-gallery id=”170143″ layout=”photostory”]
In attesa di sapere se NextEv sarà l’anti-Tesla, il Nio ES8 presenta una lunghezza di 5 metri e un passo di oltre 3 metri, con sette posti a disposizione e trazione integrale. I due motori elettrici sono uno per asse ma la scheda tecnica resta priva di molti dati: ancora sconosciuti i dettagli su batterie, potenza complessiva e autonomia. Per ovviare al problema della ricarica, però, la casa menziona la possibilità di sostituire le batterie. Il Nio ES8 dovrebbe arrivare sul mercato della Cina entro la fine del 2017.
Dal miele alla farina di ceci, passando per l’ortica e il bicarbonato: tutte le ricette…
Scopri come riciclare gli pneumatici usati trasformandoli in oggetti utili per casa, giardino e animali.…
Eurospin sorprende i suoi fedeli acquirenti con una grande offerta dedicata all'arredo: promo perfetta per…
Avresti mai pensato che un prodotto che usiamo tutti i giorni, soprattutto al mattino, quale…
In Italia il consumo eccessivo e lo spreco di acqua rappresentano un problema di crescente…
Una nuova analisi scientifica rivela dettagli inquietanti su una sostanza che consumiamo ogni giorno senza…