BePooler investe sul carpooling a Milano. La società leader del trasporto condiviso del Canton Ticino, ha finalizzato un importante aumento di capitale per sostenere il lancio e lo sviluppo dell’attività di carpooling nel capoluogo lombardo. L’azienda di Ponte Tresa specializzata nella gestione e nello sviluppo di servizi innovativi di carpooling aziendale è nata nel 2015, raggiungendo ottimi risultati nella Svizzera italiana grazie a una piattaforma semplice e una user experience studiata sulle esigenze dei pendolari: mette a disposizione degli utenti una piattaforma online per l’incontro tra la domanda e l’offerta, e per la condivisione delle relative spese.
[related layout=”left” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/167161/carpooling-aziendale-oltre-100-tonnellate-di-co2-non-emesse-nel-2016″][/related]
BePooler fornisce agli utenti una app gratuita per trovare altri utenti con percorsi compatibili per tragitto ed orari e con i quali condividere le spese. Per le aziende, invece, tramite Pool2job c’è la possibilità di promuovere il carpooling tra i propri dipendenti, mettendo a disposizione incentivi in forma di buoni benzina e parcheggi dedicati. Obiettivo dare una risposta concreta al traffico stradale generato dalla mobilità pendolare garantendo un risparmio di tempo e sulle spese di trasporto. Senza dimenticare il beneficio portato all’ambiente grazie alla riduzione dell’inquinamento.
Attualmente BePooler gestisce oltre 600.000 km all’anno di trasporti condivisi, più di 3.000 guidatori e 55 parcheggi tra le città di Ponte Tresa, Lugano, Milano e Torino: “Il carpooling come soluzione per il pendolarismo è una leva fenomenale per la riduzione del traffico motorizzato, ma sinora non ha ancora sviluppato il suo potenziale per la mancanza di servizi che lo rendano accattivante per i lavoratori” spiega Antonio Turroni, Presidente e Fondatore di BePooler.
Tra gli investitori di BePooler, sotto la guida di Terra Nova Advisers specializzata nel settore automotive & mobility, ci sono Viasat Group, leader europeo nei sistemi di sicurezza satellitare e IoT sul mercato dei sistemi di antifurto satellitare, dell’Insurance Telematics, del Fleet Management e dei Big Data. Secondo Claudio Cattabriga, fondatore di Terra Nova Advisers, BePooler non trascurerà il trasporto condiviso in altre grandi città, principalmente in Europa, adottando preferibilmente modelli che selezionino e coinvolgano importanti partner locali.
Lo stress è uno degli elementi che condizionano maggiormente la nostra vita, molto spesso anche…
Un gesto semplicissimo, quasi banale, può cambiare il modo in cui il frigorifero consuma energia…
Il tema della precedenza agli incroci è uno degli argomenti più insidiosi per chi si…
Si conferma tra i principali veicoli di batteri in casa: ecco perché è fondamentale igienizzarlo…
Seguendo questi semplici ma efficaci suggerimenti, la lavastoviglie continuerà a funzionare in modo efficiente. La…
Una cucina arredata sempre di tutto punto e con tutti gli elettrodomestici che desideri? In…