BikeUP 2017: 30.000 visitatori

[blogo-gallery id=”170624″ layout=”photostory”]

BikeUP 2017 si chiude con 30.000 visitatori. Il festival internazionale dedicato alle bici elettriche, organizzato da Lab.C., si è concluso domenica 14 maggio a Lecco. Migliaia di persone non hanno perso l’occasione di sperimentare l’utilizzo di una bicicletta a pedalata assistita e di partecipare ai test drive organizzati durante la rassegna.

[related layout=”left” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/170001/bici-elettriche-nel-2016-in-italia-e-stato-boom”][/related]

Sono stati 66 gli espositori presenti a Lecco e i 17 partner di BikeUP 2017 che ha ospitato 30mila persone nell’arco dei tre giorni: 290 le e-bike a disposizione del pubblico che ha partecipato a 494 escursioni “TestUP”, le pedalate di un’ora con le bici “motorizzate” Shimano e Bosch. Ottanta persone hanno invece preso parte al TrailUP e-powered by Bosch, pensata per chi desidera esplorare il territorio con approfondimenti culturali e gastronomici. Presente anche un’area dedicata ai più piccoli con le balance bike, per imparare l’equilibrio e conoscere i principi dell’educazione stradale.

BikeUP 2017 tornerà in concomitanza con il campionato nazionale Superenduro e sarà presente nelle località di Canazei il 17-18 giugno e a La Thuile il 15-16 luglio. La manifestazione si avvia alla quinta edizione del 2018 e punta a essere sempre più un punto di riferimento in Italia e in Europa per tutti coloro che intendono conoscere e testare le e-bike.

Paolo Sperati

Nato nello sport, cresciuto nel motorsport, ora alle prese con auto e moto di tutti i giorni (o quasi). Laurea in comunicazione internazionale e sociologia passando per le esperienze più disparate: Datasport, Telenova, Eurosport, Infront, Mondiale SBK e Tourist Trophy. Più che la tecnica, che lascio ad esperti ed ingegneri, in un veicolo guardo la funzionalità e i consumi. Meglio se a emissioni zero. Perché la vita e (la Terra) è una sola. Sportivo praticante e problem solver di natura.

Published by
Paolo Sperati

Recent Posts

Influenza, gli esperti lanciano l’allarme: quanti giorni può durare la nuova potente variante

La variante K dell’influenza 2026 può protrarsi per settimane. Scopri come riconoscere i sintomi e…

3 ore ago

Follia Eurospin: il mobile per la casa più venduto ora è in offerta straordinaria. Costa una miseria

Hai voglia di dare quel tocco in più, quanto anche particolare, alla tua casa? Allora…

8 ore ago

Carta Acquisti 2026, nuove regole: come presentare subito la domanda per 40 euro al mese

Aggiornati i limiti ISEE e le condizioni per accedere alla Carta acquisti 2026: come funziona…

12 ore ago

Sembra una buona idea, ma lo è davvero? Spegnere i termosifoni nelle stanze inutilizzate può costarti caro in tutti i sensi

Il freddo è arrivato più gelido che mai questo inverno e, anche in quelle zone…

16 ore ago

Casa perfetta, anche quando sei in ufficio: il metodo 5/10-10/15 è infallibile per le pulizie

Pulire casa è davvero importante ed è per questo che imparare metodi efficaci è indispensabile…

18 ore ago

Se non li lavi così li pulisci solo al 50%: il metodo della nonna per asciugamani come nuovi

C’è un errore comune che rende gli asciugamani meno puliti di quanto pensi: un vecchio…

1 giorno ago