Categories: MOBILITA' SOSTENIBILE

car2go Torino: in arrivo le smart forfour

Il servizio car2go a Torino saluta l’arrivo di 150 nuove smart forfour che si aggiungono alle 300 smart fortwo a due posti, introdotte nella flotta torinese lo scorso settembre. I nuovi veicoli permetteranno all’utente di svolgere l’intero processo di noleggio esclusivamente tramite l’app car2go. Insieme alle auto sarà presentato anche il nuovo claim di car2go, “Proud to share”, che rispecchia la missione dell’azienda e sottolinea la condivisione di un veicolo con altre persone.

[related layout=”right” permalink=”http://www.autoblog.it/post/822823/car2go-nuove-tariffe-e-nuove-smart-a-milano”][/related]

“L’introduzione di veicoli di nuova generazione nel parco mezzi utilizzato per il carsharing di car2go contribuirà ad un miglioramento delle condizioni ambientali della nostra Città – ha dichiarato Maria Lapietra, Assessore alla Viabilità e Trasporti Infrastrutture, Mobilità Sostenibile e Politiche per l’Area Metropolitana del Comune di Torino –. Inoltre un numero sempre maggiore di famiglie potrà rinunciare al possesso della seconda auto avendo la possibilità di utilizzare in condivisione auto più spaziose”.

Lunga circa 350 cm, larga 167 cm e con emissioni di CO2 di 96 g/km, la smart forfour di car2go è dotata, tra le altre cose, di cambio automatico, sistema start&stop, tecnologia di controllo delle emissioni Euro 6, climatizzatore, sedili riscaldati e sistema di navigazione con interfaccia Bluetooth.  Nell’ultimo anno i noleggi car2go a Torino sono cresciuti del 136%. I 40.000 utenti potranno presto utilizzare una flotta composta da un totale di 450 veicoli. I prezzi partono da 24 centesimi al minuto per le smart fortwo, mentre per i veicoli a quattro posti il costo è di 26 centesimi al minuto. Le stesse tariffe sono valide a Milano, Firenze e Roma.

Paolo Sperati

Nato nello sport, cresciuto nel motorsport, ora alle prese con auto e moto di tutti i giorni (o quasi). Laurea in comunicazione internazionale e sociologia passando per le esperienze più disparate: Datasport, Telenova, Eurosport, Infront, Mondiale SBK e Tourist Trophy. Più che la tecnica, che lascio ad esperti ed ingegneri, in un veicolo guardo la funzionalità e i consumi. Meglio se a emissioni zero. Perché la vita e (la Terra) è una sola. Sportivo praticante e problem solver di natura.

Published by
Paolo Sperati
Tags: Car sharing

Recent Posts

Vecchi asciugamani logori? Così crei un tappetino da bagno fai da te in pochi minuti, farà un figurone

Un progetto semplice per dare nuova vita a un asciugamano rovinato: bastano ago, stoffa e…

1 ora ago

Ogni click di shopping online brucia il pianeta: gli effetti sono devastanti

Lo shopping online in Italia continua a crescere a ritmi vertiginosi, con un acquisto effettuato…

3 ore ago

Altro che mappe e navigatore: il nuovo dispositivo garantisce un viaggio in auto sicuro e senza distrazioni

Per un viaggio sicuro e senza distrazioni è in vendita un nuovo dispositivo che promette…

10 ore ago

Bonus prima casa, svolta inaspettata: ora spetta anche a chi ha seconda proprietà (ma solo a una condizione)

Il Bonus prima casa spetta anche a chi ha già un immobile, ma solo se…

12 ore ago

Natale alle porte ma niente spazio per l’albero: 6 alternative geniali per decorare casa in modo spettacolare

Ghirlande, festoni, tessuti e centrotavola: le soluzioni semplici per vestire l’ambiente di atmosfera natalizia, anche…

14 ore ago

Lo fanno sempre in hotel: versane tre cucchiai in lavatrice e gli asciugamani vengono perfetti

La cura degli asciugamani è importante per chi desidera mantenere la morbidezza dei tessuti, soprattutto…

16 ore ago