Martedì 30 maggio, alle ore 12, ad Explora – Il Museo dei bambini di Roma, inaugurerà Plastica preziosa, il primo laboratorio in Italia pensato per far sperimentare ai bambini il riciclo della plastica. L’iniziativa è promossa dal museo insieme a Corepla.
Corepla, il Consorzio Nazionale per la Raccolta, il Riciclaggio ed il Recupero degli Imballaggi in Plastica, compie vent’anni ed è un soggetto di diritto privato senza scopo di lucro e con finalità di carattere sociale, finanziato dal Contributo Ambientale CONAI sugli imballaggi immessi sul mercato nazionale, (prodotti in Italia o importati sia vuoti che pieni) determinato e gestito dalle Imprese tramite lo stesso CONAI, quindi del tutto estraneo alla fiscalità pubblica e dai proventi delle vendite dei rifiuti valorizzati a valle della raccolta differenziata.
Explora è un museo privato che non riceve finanziamenti pubblici per la propria gestione se non tramite bandi regionali, nazionali e internazionali a cui partecipa: il biglietto di ingresso al museo costituisce la modalità di autofinanziamento più importante per Museo dei Bambini Società Cooperativa Sociale Onlus.
Una ricerca svedese su oltre 27.000 persone suggerisce che il consumo moderato di formaggi grassi…
Lo shampoo non serve solo per i capelli: un utilizzo alternativo, semplice e poco conosciuto,…
C'è un metodo molto efficace per evitare che le patate germoglino e durino parecchio tempo.…
La variante K dell’influenza 2026 può protrarsi per settimane. Scopri come riconoscere i sintomi e…
Hai voglia di dare quel tocco in più, quanto anche particolare, alla tua casa? Allora…
Aggiornati i limiti ISEE e le condizioni per accedere alla Carta acquisti 2026: come funziona…